Barre anti rollio

Discussioni generiche sul setup e richieste di setups specifici.
Utilizza i sub-forums per inserire i setups nelle varie piste.

Re: Barre anti rollio

Messaggiodi CiuppiTrulli » 30/06/2010, 19:08

yassin ha scritto:Ma per incidenza intendi la convergenza?

no, la convergenza è un' altra cosa, come pure la campanatura.
Dato che non ho immagini da mostrare ti faccio un esempio "assurdo".
Immagina di vedere l' auto dal davanti. Ebbene, da quel punto di vista vedi gli angoli della convergenza e della campanatura, insomma, vedi le ruote storte e inclinate rispetto la tua visuale. Da lì non vedi il caster o incidenza che sia. Ora spostati guardando il fianco della macchina. Da lì vedi l' incidenza. In pratica la ruota anteriore viene inclinata in avanti o indietro rispetto ad una immaginaria linea verticale, e, per dirla un po' bruscamente e non so se correttamente, in pratica ti cambia il passo dell' auto, allungandolo o accorciandolo. Cmq se fai una ricerca vedrai che troverai spiegazioni con tanto di immagini, che aiutano molto :)
CiuppiTrulli
LX6

Lfs Username: Massimo Sussani

Messaggiodi Ventu » 01/07/2010, 9:44

la campanatura reale secondo me è quella con il peso della vettura, con l'auto poggiata a terra con pilota e benzina..!
Ventu
XR GT

LFS: Auto Preferita: LX6
LFS: Pista Preferita: Aston Cadet
Team: Playerzone
Tag Team: PLZ
Lfs Username: ventu

Messaggiodi yassin » 01/07/2010, 10:02

mmm se è così risolverei veramente tutti i miei problemi ma ne sei sicuro?
yassin
XR GTR

LFS: Auto Preferita: XRT
Team: Dark Team
Lfs Username: Darkfenix

Messaggiodi yassin » 01/07/2010, 10:07

Lol mi sto confondendo sto per fare una domanda che è una bestemmia :mrgreen: !
il sovrasterzo è quando la parte dietro si inclina di più e si va in testa coda ?
yassin
XR GTR

Messaggiodi matty46 » 01/07/2010, 10:55

yassin ha scritto:Lol mi sto confondendo sto per fare una domanda che è una bestemmia :mrgreen: !
il sovrasterzo è quando la parte dietro si inclina di più e si va in testa coda ?

si , mentre il sottosterzo è quando "parte" l'anteriore!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Sovrasterzo Sovrasterzo

http://it.wikipedia.org/wiki/Sottosterzo Sottosterzo
matty46
FORMULA BMW

LFS: Auto Preferita: silvia s14
LFS: Pista Preferita: black wood
Lfs Username: m4tty

Messaggiodi Owermax » 01/07/2010, 11:37

L'incidenza è come cambiare il passo dell'auto (ovviamente di pochissimo) ma ti permette di cambiare la reazione che la macchina hà ai tuoi comandi, vedi la differenza di comportamento di una xfr piuttosto che di una ufr (più corta di passo). Poi ci sono una miriade di combinazioni per adattare l'assetto alle tue esigenze ed infatti non sono molti che ne sono capaci ma ci si arriva con molta pazienza e voglia di capire e prove in pista ecc.! Come non bisogna esagerare neanche con le campanature per non avere l'effetto contrario a quello che si cerca. : Lol :
Owermax
FXO GTR

LFS: Auto Preferita: fxr
LFS: Pista Preferita: tutte
Lfs Username: owermax

Messaggiodi yassin » 01/07/2010, 11:55

Ho creato l'assetto perfetto! O.O per il mio stile di guida ovviamente! sono diventato un mostro xD ho passato tutta la mattina a fare sorpassi che sembravano un messa in scena :mrgreen2:
A questo proposito volevo chiedere! io sorpasso uno con molta aggressività rischiando e facendo delle traiettorie pericolosissime per evitare che il ***** davanti non si faccia niente cioè faccio in modo di sorpassarlo senza che lui sia costretto a modificare in alcun modo la sua traiettoria lo sorpasso e il ********** **** *** di ******* che ****** si spaventa e per lui finisce male perdendo il controllo io non centro niente vero? io non ho nessuna colpa!? non è vero? è lui da solo che si è spaventato io non lo ho toccato ! è giusto quello che penso no?
yassin
XR GTR

Messaggiodi Ulisse » 01/07/2010, 12:00

No no, tranquillo, tu non c'entri niente; è il Padre Eterno che ti ha fatto così :mrgreen:
Immagine

Good Bye and Good Luck. Playerzone Team
Ulisse
FORMULA BMW

LFS: Auto Preferita: Uf1000
LFS: Pista Preferita: Ky2
Lfs Username: Ulisse

Messaggiodi maverick » 01/07/2010, 12:07

Yassin, io non sono un esperto di drift, però mi sembrano "strane" le linee di setup che pensi di seguire. Che io sappia l'obiettivo nel drift è di far lavorare costantemente l'auto con una notevole imbardata, e di solito si interviene in primis sul differenziale per gestire la potenza. L'assetto dovrebbe comunque essere ben piantato a terra, altrimenti ottieni soltanto un'auto estremamente instabile e poco facile da guidare. Una gomma con campanatura quasi nulla, tenderà a scaldare sulla spalla esterna, oltre a perdere tanta aderenza in appoggio e tirare l'auto verso l'esterno. La campanatura produce una spinta sempre nella direzione dell'inclinazione. Per averne una prova, semplicemente imposta le due gomme di destra con forte campanatura negativa e quelle di sinistra in maniera opposta. Vedrai l'auto "tirare" a sinistra anche in rettilineo, come se facesse slide in diagonale. Se annulli la campanatura o addirittura la rendi in curva positiva (spalla esterna) l'auto non avrà nessuna spinta verso l'interno della curva e andrai per cardi e primule.
Ripeto, non conosco il drift, ma mi sembra strano che richieda assetti meccanicamente sballati per andare bene.
maverick
XR GT TURBO

LFS: Auto Preferita: FZR
LFS: Pista Preferita: Aston Historic
Lfs Username: nos.alex

Messaggiodi yassin » 01/07/2010, 14:15

Lol tranquillo il mio intento è creare un assetto sbagliato ma con grandi potenzialità poi fidati dammi qualsiasi assetto o anche un carro armato vedi che ci riesco a driftare benissimo io sono un pilota che non produce assetti facili perchè penso che con quest'ultimi semplifichino troppo la vita diventa troppo facile e non si impara niente e quindi mi metto sempre alla prova con della roba che a vederla dici azz si è crasshato il simulatore o cosa? :mrgreen: in modo da sviluppare le mie tecniche e secondo me è proprio questo che mi distingue dagli altri piloti :-) (in poche parole sono pirla che mi complico la vita voi non fatelo)
La vera bravura di un pilota (non so se è giusto lo ho pensato in questi 5 minuti) sta nel prevedere e rimediare al comportamento dell'assetto.....
è un modo di vedere le cose...
yassin
XR GTR

PrecedenteProssimo

Torna a Setup