Commenti 4° Gara - XRR+FZR+FXR/KY3Y-K32

Staff-LFSIC.net
STAFF LFSIC
Messaggi: 207
Iscritto il: 25/05/2011, 12:53
Lfs Username: Nessuno

Commenti 4° Gara - XRR+FZR+FXR/KY3Y-K32

Messaggio da Staff-LFSIC.net » 11/01/2012, 0:25

Commentate la vostra gara : Neutral : : Neutral : : Neutral : : Neutral :

Maverick
FORMULA XR
Messaggi: 778
Iscritto il: 11/11/2011, 11:27
LFS: Auto Preferita: XFG
LFS: Pista Preferita: Aston National
Team: Playerzone
Tag Team: PLZ
Lfs Username: nos.alex

Re: Commenti 4° Gara - XRR+FZR+FXR/KY3Y-K32

Messaggio da Maverick » 11/01/2012, 5:52

Esordisco dicendo che ho ancora da smaltire una dose massiccia di nervosismo.
Ho approcciato questa gara sapendo di non poter chiedere troppo, non avendo potuto allenarmi per via della MOE dello scorso weekend, per cui puntavo su una buona strategia e passo in progressione.
Nella Q1 ho più che altro preso confidenza con le sensazioni ad auto scarica e chiuso 5°. Non avendo girato ho usato per Q1 e Q2 il setup da gara, semplicemente con minor carburante.
In Q2 ho spinto di più e sono riuscito a chiudere in 1.25.7, 3° posto, anche grazie ai problemi di Graziano e Zoppi che hanno dovuto abortire i rispettivi giri veloci per incidenti.
La partenza lanciata è stata regolare e ho preferito non tentare attacchi rischiosi al primo giro. Sapevo di avere un buon passo, stabile e di poter scendere sui tempi giro dopo giro, per cui nelle prime fasi ho lasciato le gomme stabilizzare. Purtroppo prima Conserva su XRR, poi Nelli su FXR erano abbastanza vicini, e con entrambi ci sono stati un paio di attacchi, sorpassi e mie risposte. Dopo 5-6 giri ho iniziato ad abbassare il ritmo, prendendo un po' di margine prima da Conserva, poi da Nelli. Dopo qualche giro ho visto Graziano superare Nelli, e ho capito che avrei dovuto necessariamente spingere di più per impedirgli di arrivarmi sotto. Così ho fatto, riuscendo nonostante la fxr pagasse parecchio sui tratti veloci, a limare decimi a Graziano e prendere un buon margine. Tutto sembrava andare ottimamente, in linea con la mia tattica di fare gara sugli avversari diretti in classifica, quindi provare a tenere dietro Graziano, Zoppi e Nelli. Le gomme che iniziavano ad essere in perfetta temperatura e i tempi si abbassavano come previsto, ma naturalmente qualcosa doveva accadere, così al giro 12 in pieno ovale sparisce la schermata di LFS per qualche secondo...giusto il tempo di riapparire mentre l'auto impatta a 250 orari il muretto esterno.
Ovviamente auto distrutta. Provo a proseguire ma l'inguidabililtà è totale. Nonostante la strategia fosse di uno stint lunghissimo (riuscivo comodamente a fare tutta la gara con un set di gomme), per sfruttare le gomme usurate più veloci, mi ritrovo a dover anticipare la sosta, riparando i danni e perdendo 1 minuto tra incidente e sosta prolungata, rovinando ulteriormente la gara, perché alla ripartenza avrei avuto nuovamente i problemi di gomme nuove che si surriscaldano dopo pochi giri, e infatti...
Al di là degli aspetti tattici, dopo una gara che sembrava entusiasmante, vedersi piombare in 15a posizione mi ha letteralmente azzerato il morale, portato il nervosismo alle stelle e cancellato gli stimoli.
Sono stato tentato per un paio di giri di parcheggiare, ma poi per rispetto della simulazione ho comunque deciso di portare a termine la gara. Ho chiuso con una piccola rimonta 7°, che per me è assolutamente un pessimo risultato, sia per quanto fatto, sia in ottica campionato.
Confesso di non aver ancora smaltito la delusione, per cui al momento mi prendo una pausa da un po' tutte le competizioni ufficiali. Dopo la pedaliera che si stacca misteriosamente in piena MOE, comincio ad avere le scatole davvero mal-girate di tutti questi cataclismi, anche perché alla fine, conta l'ordine con cui si taglia il traguardo, e se ti è caduto un fulmine sul volante mentre guidavi interessa poco a tutti: "le chiacchere stanno a zero"...giustamente.
Scusatemi se ieri mi sono limitato ai saluti, senza i complimenti di rito, ma in quello stato d'animo per me è stato troppo persino leggerli dagli altri, e ad ogni "bravo bravissimo tu", "no sei più bravo te" che leggevo volare in chat tra i primi l'incazzatura cresceva esponenzialmente, per cui ho preferito uscire prima di scoppiare.
Mi è sembrato di capire che sia stata una bella gara, nuovamente. Di questo son contento. La cosa che ho notato nelle poche occasioni in cui ho visto girare Efisio da vicino è che si percepisce palesemente il suo essere pilota "vero". Dal modo di impostare un sorpasso, alla semplicità con cui riesce a trovare il suo limite. Gran bel campionato il suo!
I duelli con Conserva e Nelli sono stati molto avvincenti e corretti. In diretta ve li siete persi, ma diciamo che non è semplice scegliere cosa attenzionare.
Alessio Zoppi ha nuovamente dimostrato il suo valore, riuscendo in una rimonta non facile, così come Graziano. Marchese e Mocanu avevano un passo non sostenibile dagli altri, sia per meriti propri, sia perché gli unici "top-drivers" non zavorrati. Calcolate che con queste auto 10kg di zavorra incidevano circa 2.5 decimi al giro di passo, oltre a stressare molto di più le gomme nei lunghissimi curvoni in appoggio, per cui davvero complimenti a tutti i "sovrappeso". La fxr sulla carta era la scelta meno vantaggiosa per questa pista, per cui la gara di Mocanu diventa ancora più prestigiosa, secondo me.

Avatar utente
R4F-ScorpioGT
FORMULA V8
Messaggi: 2388
Iscritto il: 17/11/2009, 21:12
LFS: Auto Preferita: XRR
LFS: Pista Preferita: South city
Team: Race4Fun
Tag Team: R4F
Lfs Username: ScorpioGT

Re: Commenti 4° Gara - XRR+FZR+FXR/KY3Y-K32

Messaggio da R4F-ScorpioGT » 11/01/2012, 9:23

In qualifica, non benissimo Q1, ottima invece la q2, dove per qualche sbavatura non ho portato l'xrr sotto i 2.26.
In gara, mi dispiace per Mav che ha avuto sfortuna. Anche io mi sono allenato molto poco, nemmeno una sim completa.
Per fortuna con la XRR ho un feeling particolare, e grazie ad un set che avevo di Paddi, semplicemente gestendo l'antirollio in gara, ho potuto agguantare un quarto posto piú che soddisfacente, quasi senza allenamento, considerando che avevo l'auto piú lenta per questa pista, per me va benissimo (puntavo a stare nei primi 10)
Per un po ho duellato con Nelli e Mangano, poi per un paio di giri ho duellato con Zoppi, al tornantino dopo il T1 avevo una seconda un filo troppo lunga ed una prima decisamente troppo corta, quindi il turbo lag mi impediva di schizzare fuori decentemente, perdendo almeno 3 o 4 decimi solo li, ed infatti é li che quasi tutti mi hanno messo in difficoltá (Giulio e Alessio Zoppi asfaltavano in uscita :o )
Immenso dispiacere per la sfortuna di Giulio, prima in qualifica e poi in gara, e per l'assenza di Conte, che secondo me poteva vincere questa Cilfs.
Complimenti ai primi tre, e soprattutto a Marchese, che é un vero talento.
Occhio a South City, con la presente dichiaro guerra :geek:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Little
FORMULA XR
Messaggi: 691
Iscritto il: 29/04/2011, 19:35
Team: Light Speed Drivers
Tag Team: LSD
Lfs Username: Little(R)

Re: Commenti 4° Gara - XRR+FZR+FXR/KY3Y-K32

Messaggio da Little » 11/01/2012, 11:03

Ieri ho provato ad entrare nel server dopo la fine della gara per farvi i complimenti ma mi dava password errata...

I complimenti ve li faccio adesso :ok2: :ok2:
Marchese e Mocanu andavano veramente ad un altro passo :o :o :o
Mi dispiace per Giulio che aveva fatto una bella rimonta dopo i problemi in Q2...Probabilmente ormai aveva troppo distacco per prendere la coppia di testa (e visto come andavano dubito ci sarebbe riuscito : Lol : : Lol : ) ma fino alla disconnessione aveva fatto una bella gara.
Peccato anche per il problema di mav...anche a me ogni tanto (per fortuna raramente) mi si minimizza da solo lfs e lo prenderei a sprangate...immagino il nervosismo quando succede in gara :nooo: :nooo:

Nota di merito per il nostro Alessandro Idda che ha strappato un'ottima posizione nonostante il pochissimo allenamento :ok2: :ok2:
Bella anche la gara di Lio che partito 12° a 2 minuti dalla fine era 8°. Peccato per quella spiaggiata che ha rovinato tutto...

Poi da quello che ho potuto vedere mi è parsa una gara molto corretta :ok2: :ok2: :ok2:
Complimenti a tutti


Adesso South City con i suoi sobbalzi e i suoi muretti insidiosi :esp: :esp: :esp: ...così di prima impressione non penso di poter ripetere la prestazione delle ultime prequalifiche...vedremo : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :
Everything you want is just outside your comfort zone!

Immagine
Immagine
Immagine


Slow in, fast out. It's a good start...but it's still slow in

Avatar utente
ale85
FORMULA XR
Messaggi: 673
Iscritto il: 31/10/2010, 1:56
Team: Light Speed Drivers
Tag Team: LSD
Lfs Username: ale85

Re: Commenti 4° Gara - XRR+FZR+FXR/KY3Y-K32

Messaggio da ale85 » 11/01/2012, 12:21

Per dirvi quanto mi son stancato (sono deboluccio causa situazione fisica) vi dico che mi sono alzato alle 11 :mrgreen:
Che dire 6° mi pare, il mio miglior risultato in cilfs, niente di fantasmagorico ma ottimo per me : Exclaim :
Devo dire grazie a gianni per il set e i consigli di guida e a boss per il set da gara, in un giorno sono passato dal 2.29 al 2.26 basso...
Sapevo di non poter esser costante, non ci crederete ma dopo le qualifiche avevo le braccia molli e la testa in brodo, quindi dopo le qualifiche, quando mi son visto là davanti ho pensato che sicuramente avrei fatto casino, quindi ho pensato di alzare un pelo il ritmo e di non sbagliare, non cercare confronti ravvicinati perchè non avevo la testa. Per di più i primi dieci giri il pc andava a 20 fps (ma perchè, mortacci sta morendo sicuro). La prima parte di gara è stata un duello a distanza con niko con l'intermezzo dei sorpassi di quei due pazzi alieni di Zoppi e Giulio (che sfiga per la disconnessione, mi spiace :nooo: ). Ho fatto solo un grosso errore al t2, perchè mi sono distratto altrimenti sarei potuto rimanere più vicino a Nelli, anzi forse addirittura davanti, però sarebbe stata troppa grazia. Poi un grosso spavento con COntarelli durante il doppiaggio...Dopo il traguardo si è spostato tutto all'interno e gli è partita la macchina, meno male non ci siamo agganciati. Lì secondo me o rallentavi di brutto e rimanevi fuori traiettoria o rimanevi lì e ti passavo più avanti. Comunque tranquillo che gabole così ne ho fatto anche io l'anno scorso... :mrgreen:

Bene ora ci vedremo a South City e speriamo di divertirci.
Grazie a tutti, lo streaming è un piscio, buona qualità video, commentatori top :mrgreen2: , e grazie allo staff che si smazza realmente. Speriamo che con il discorso collaboratori la comunità possa migliorare ulteriormente :ok2: :ok2:
Immagine
Immagine

Avatar utente
KKXBABBO
STAFF LFSIC
Messaggi: 2047
Iscritto il: 21/05/2009, 21:49
LFS: Auto Preferita: tutte
LFS: Pista Preferita: gp blackwood
Team: KKX-Friends of Games
Tag Team: KKX
Lfs Username: KKXBABBO66
Località: Marche
Contatta:

Re: Commenti 4° Gara - XRR+FZR+FXR/KY3Y-K32

Messaggio da KKXBABBO » 11/01/2012, 12:47

Commento gara 4

In qualifica non potevo fare meglio visto come giravo in pre-qualifica.

In gara, mi sono ritrovato a partire in mezzo agli LPR, con Meraldi davanti e con la coppia Agostini e Puccinelli sul sederino ( non è il max
della sicurezza : Chessygrin : ).
Ho lasciato sfogare subito l'irruenza di Ago ( che sicuramente ha un passo migliore del mio ) e poi ho dato spazio anche al Pucci ( meglio non rischiare : Chessygrin : ). Mi sono messo in fondo al gruppo in 22esima e ho ripreso subito le 2 posizioni grazie alle scorribande in erba di Contarelli e Sofia.
Da qui ho iniziato a prender confidenza con il set da gara e ho capito che non era tutto del diavolo. Mi sono fatto sotto a Meraldi e Pucci, guadagnando decimo su decimo. Sono riuscito a passarli (1 x giro) nella staccata prima della seconda curva ad U ( primi 2 sorpassi veri in CILFS!!! : Chessygrin : ).
Purtroppo il giro successivo, sempre li e mentre cercavo di allungare, sono incappato in una perdita d'aderenza sulle posteriori che ha portato l'auto all'esterno curva, con 2 gomme sull'erba, che mi ha fatto fare un rientro con incrocio all'interno su Pucci. Non sono riuscito ad evitare il contatto ( mi spiace x Pucci che prima era stato molto corretto) e mi sono girato sull'asfalto. L'auto s'è fermata lentamente in mezzo alla pista, poi ho cercato di
mettermi tutto interno, per lasciare uscita esterna libera a Meraldi, che non vedevo ma che immaginavo potesse arrivare a breve. Purtroppo, l'auto s'è mossa poco e male e Meraldi non ha potuto non evitarmi ( mi scuso con lui, azz, anche lui molto corretto). Il minimo che potessi fare era aspettare e cedere la posizione, anche se poi mi son reso conto che i danni grossi li ha beccati lui : Sad : , tanto è vero che l'ho ripassato facile.
Da li in avanti sono stato abbastanza costante, ho cercato di recuperare su Pucci, ma nada. Finish 19°, complici i 2 ritiri. Mi spiace per loro.

Mi faccio 2 rimproveri:
1- dovevo avere meno timore in avvio per non perdere subito contatto dal fondo del gruppone;
2- mi si è spenta la luce sul più bello, quando cercavo di allungare su Pucci e Meraldi. L'unico momento in cui ho perso veramente testa e auto. azz.

Per il resto bella gara, prima vittoria per Marchese (Ottimo!) e soprattutto prima KKX davanti in una gara ufficiale CILFS ( scusate ma come Founder ed Admin del team mi sono emozionato). Ho visto subito la registrata e mi è piaciuto un po tutto! :ok2:
KaKtuX Sim Racing Team (KKX)
Friends of Games since 2008 – http://www.kkxteam.org
languages ​​of the blog: Italian, English, Spanish, French and German.
Team members

Avatar utente
conte
Admin
Messaggi: 4959
Iscritto il: 22/08/2009, 18:38
LFS: Auto Preferita: UFR
LFS: Pista Preferita: FE4r
Team: Race4Fun
Tag Team: R4F
Lfs Username: okre
Località: Bellaria-Igea Marina

Re: Commenti 4° Gara - XRR+FZR+FXR/KY3Y-K32

Messaggio da conte » 11/01/2012, 12:56

Azzz, Babbo sei sicuro di aver visto Meraldi in pista?? :mrgreen:

Avatar utente
NIKO71
FORMULA BMW
Messaggi: 425
Iscritto il: 22/11/2010, 23:35
LFS: Auto Preferita: RAC
LFS: Pista Preferita: FernBay
Lfs Username: NIKO71
Località: Montecchio Maggiore

Re: Commenti 4° Gara - XRR+FZR+FXR/KY3Y-K32

Messaggio da NIKO71 » 11/01/2012, 13:00

ale85 ha scritto:Per dirvi quanto mi son stancato (sono deboluccio causa situazione fisica) vi dico che mi sono alzato alle 11 :mrgreen:
Che dire 6° mi pare, il mio miglior risultato in cilfs, niente di fantasmagorico ma ottimo per me : Exclaim :
Devo dire grazie a gianni per il set e i consigli di guida e a boss per il set da gara, in un giorno sono passato dal 2.29 al 2.26 basso...
Sapevo di non poter esser costante, non ci crederete ma dopo le qualifiche avevo le braccia molli e la testa in brodo, quindi dopo le qualifiche, quando mi son visto là davanti ho pensato che sicuramente avrei fatto casino, quindi ho pensato di alzare un pelo il ritmo e di non sbagliare, non cercare confronti ravvicinati perchè non avevo la testa. Per di più i primi dieci giri il pc andava a 20 fps (ma perchè, mortacci sta morendo sicuro). La prima parte di gara è stata un duello a distanza con niko con l'intermezzo dei sorpassi di quei due pazzi alieni di Zoppi e Giulio (che sfiga per la disconnessione, mi spiace :nooo: ). Ho fatto solo un grosso errore al t2, perchè mi sono distratto altrimenti sarei potuto rimanere più vicino a Nelli, anzi forse addirittura davanti, però sarebbe stata troppa grazia. Poi un grosso spavento con COntarelli durante il doppiaggio...Dopo il traguardo si è spostato tutto all'interno e gli è partita la macchina, meno male non ci siamo agganciati. Lì secondo me o rallentavi di brutto e rimanevi fuori traiettoria o rimanevi lì e ti passavo più avanti. Comunque tranquillo che gabole così ne ho fatto anche io l'anno scorso... :mrgreen:

Bene ora ci vedremo a South City e speriamo di divertirci.
Grazie a tutti, lo streaming è un piscio, buona qualità video, commentatori top :mrgreen2: , e grazie allo staff che si smazza realmente. Speriamo che con il discorso collaboratori la comunità possa migliorare ulteriormente :ok2: :ok2:

Sapevo ke eri ammalato e quindi non ti ho attaccato :-)
A parte gli scherzi complimentoni per la gara. Avevo intenzione di starti vicino per attacarti più avanti, ma ho sbagliato al pit e mi sono girato 2 volte quindi niente da fare. Peccato perchè potevo essere io 6°, ma comunque è stata una bella gara epr tutti mi sembra, corretta e veloce su una pista ke perdonava poco.
Immagine

The Stigs

Re: Commenti 4° Gara - XRR+FZR+FXR/KY3Y-K32

Messaggio da The Stigs » 11/01/2012, 15:04

Era una pista molto bella , mi sono ambientato in poco tempo , ma cosa importante avevo una buona base per il set da dove sono partito.
Ho fatto la pole ,ma sono molto deluso , offline facevo 2.22.90 e non mi sono ripetuto ,puo' essere che senza termocoperte cambia qualcosa. Importante aver fatto la prima vittoria .
Moncanu e' stato un degno avversario , gli altri erano zavorrati quindi e' stato tutto piu facile.
Dedico la serata di ieri sera ai miei compagni , loro sono veramente speciali , non potevo trovare miglior Team.
Giovedi sono di nuovo fuori , non so se riesco a fare l' altra gara , da questo fine settimana dipendera' molto per il mio futuro , spero di trovare un sedile stabile :ok2:
Vi saluto ci si vede fra due settimane : Chessygrin :

Ah dimenticat mc grazie sei stato molto di aiuto :ok2:

Avatar utente
R4F-ScorpioGT
FORMULA V8
Messaggi: 2388
Iscritto il: 17/11/2009, 21:12
LFS: Auto Preferita: XRR
LFS: Pista Preferita: South city
Team: Race4Fun
Tag Team: R4F
Lfs Username: ScorpioGT

Re: Commenti 4° Gara - XRR+FZR+FXR/KY3Y-K32

Messaggio da R4F-ScorpioGT » 11/01/2012, 15:07

The Stigs ha scritto:Ho fatto la pole ,ma sono molto deluso , offline facevo 2.22.90 e non mi sono ripetuto ......


:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

In bocca al lupo per tutto! Dacci dentro!!! :ok2: :ok2:

E se capiti in qualche pista olandese dimmelo che ci facciamo una birra (Zandvoort, Assen etc.) :ok2: :ok2:
Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Commenti Post-Gara”