CILFS 2013 - Gara 8 - Risultati

Rispondi
conte
Admin
LFS: Auto Preferita: UFR
LFS: Pista Preferita: FE4r
Team: Race4Fun
Tag Team: R4F
Lfs Username: okre

CILFS 2013 - Gara 8 - Risultati

Messaggio da conte » 07/05/2013, 17:09

KKXBABBO
STAFF LFSIC
LFS: Auto Preferita: tutte
LFS: Pista Preferita: gp blackwood
Team: KKX-Friends of Games
Tag Team: KKX
Lfs Username: KKXBABBO66
Contatta:

Re: CILFS 2013 - Gara 8 - Risultati

Messaggio da KKXBABBO » 07/05/2013, 18:11

Azz.......c'è qualcosa di poco logico in questa classifica :-) :

1- Mangani 13° dietro i doppiati.
2- Mangani a metà punti, mentre i doppiati a 1 giro (transitati dopo di me al via) e con gli stessi giri miei hanno punti pieni.

Mi sa che questa volta sono state interpretate malamente le falle del regolamento e forse non si è tenuto conto di ciò che accade per esempio in F1.
QUI si vede byen che Kamui Kobayashi è stato messo avanti ai doppiati 2 giri. Ha avuto prob idraulici
e non ha potuto completare il penultimo giro, però è passato l'ultima volta sul via avanti agli altri doppiati e quindi è stato messo avanti. :mrgreen2:
Se vale per il doppiato 2 giri a maggior ragione dovrebbe valere per chi è a giri pieni e salta all'ultimo giro. Sicuramnete ci sono altri casi analoghi in F1.
KaKtuX Sim Racing Team (KKX)
Friends of Games since 2008 – http://www.kkxteam.org
languages ​​of the blog: Italian, English, Spanish, French and German.
Team members

Ice
STAFF LFSIC
LFS: Auto Preferita: XFJ
LFS: Pista Preferita: AS2R
Team: Rivetto Racing Team
Tag Team: RRT
Lfs Username: DjBlueIce

Messaggio da Ice » 07/05/2013, 19:03

KKXBABBO ha scritto:Azz.......c'è qualcosa di poco logico in questa classifica :-) :

1- Mangani 13° dietro i doppiati.
2- Mangani a metà punti, mentre i doppiati a 1 giro (transitati dopo di me al via) e con gli stessi giri miei hanno punti pieni.

Mi sa che questa volta sono state interpretate malamente le falle del regolamento e forse non si è tenuto conto di ciò che accade per esempio in F1.
QUI si vede byen che Kamui Kobayashi è stato messo avanti ai doppiati 2 giri. Ha avuto prob idraulici
e non ha potuto completare il penultimo giro, però è passato l'ultima volta sul via avanti agli altri doppiati e quindi è stato messo avanti. :mrgreen2:
Se vale per il doppiato 2 giri a maggior ragione dovrebbe valere per chi è a giri pieni e salta all'ultimo giro. Sicuramnete ci sono altri casi analoghi in F1.

Scusa Nicola ma secondo me è poco logico dare dei punti a chi non è passato sotto la bandiera a scacchi. Capisco che cappottarsi all'ultima curva ti lasci l'amaro in bocca (pensa a quelli che con la BF1 hanno finito la benzina 3 curve prima dell'arrivo), ma i doppiati hanno finito la gara, anche se con un giro di ritardo, l'hanno finita. Nell'esempio che porti Kobayashi ha avuto un problema idraulico, tu ti sei cappottato, non è la stessa cosa e la sfortuna si addice più a Kobayashi. E poi perchè basarsi su quello che accade in F1 e non nel WTCC per esempio, dove prima ci sono quelli che hanno finito la gara, poi quelli che non l'hanno finita, ordinati in base al numero di giri effettuati? :D

KKXBABBO
STAFF LFSIC
Contatta:

Messaggio da KKXBABBO » 07/05/2013, 20:32

Non sono certo cresciuto a pane e regolamenti di corse automobilistiche, men che meno quelli di F1.
Mio malgrado ho creato questa situazione di gara e ho cercato di capire come cavolo fossi classificabile.
Ho trovato solo il caso d i F1 e mi son sentito di postarlo.
La logica mi dice che i doppiati vedono la bandiera a scacchi perche' per loro la gara finisce li. Doppiati di1,2,3,...giri non possono piu' competere con chi e' a pieni giri dal momento in cui il primo ha tagliato il traguardo. In pratica da questo momento c'e' possibilita' di sorpassi solo tra piloti con pari numero di giri.
Team members

Ice
STAFF LFSIC
LFS: Auto Preferita: XFJ
LFS: Pista Preferita: AS2R
Team: Rivetto Racing Team
Tag Team: RRT
Lfs Username: DjBlueIce

Messaggio da Ice » 07/05/2013, 21:45

KKXBABBO ha scritto:Non sono certo cresciuto a pane e regolamenti di corse automobilistiche, men che meno quelli di F1.
Mio malgrado ho creato questa situazione di gara e ho cercato di capire come cavolo fossi classificabile.
Ho trovato solo il caso d i F1 e mi son sentito di postarlo.
La logica mi dice che i doppiati vedono la bandiera a scacchi perche' per loro la gara finisce li. Doppiati di1,2,3,...giri non possono piu' competere con chi e' a pieni giri dal momento in cui il primo ha tagliato il traguardo. In pratica da questo momento c'e' possibilita' di sorpassi solo tra piloti con pari numero di giri.

Beh neanch'io ho un master in regolamenti sportivi, mi attengo a quello che vedo nei casi specifici come il tuo, che non è un guasto ma un'incidente. La logica, in questo caso, mi dice che se i doppiati avessero proseguito per completare tutti i 36 giri, ti avrebbero superato perchè tu saresti rimasto là, a testa in giù, per tutto il tempo. Ecco perchè do una certa importanza al fatto di aver visto la bandiera a scacchi. Sai, se ti avesse fatto cappottare qualcuno allora, con molto buonsenso, ti restituirei almeno i punti, però ti sei cappottato per un tuo errore e da quel momento la possibilità di sorpassi rimane non solo per chi è a pari numero di giri, ma anche per tutti quelli che sono rimasti in gara. :D

KKXBABBO
STAFF LFSIC
Contatta:

Messaggio da KKXBABBO » 07/05/2013, 21:52

Ice ha scritto: E poi perchè basarsi su quello che accade in F1 e non nel WTCC per esempio, dove prima ci sono quelli che hanno finito la gara, poi quelli che non l'hanno finita, ordinati in base al numero di giri effettuati? :D

Mhhh, spero di non sbagliarmi ma mi sa che non ci siamo. Il Regolamento WTCC che hai richiamato, pare che "fotografa" la gara dal momento in cui il primo taglia il traguardo (quindi non vedo differenze dalla F1). Da questo momento c'è lotta per cambio di posizioni solo tra i pari giri, in quello che è l'ultimo giro o quasi che rimane da percorrere x tutti (doppiati e non). L'ordine finale tiene conto del numero di giri completati che si sono coperti e per quelli che
hanno completato lo stesso numero di giri, l'ordine in cui hanno attraversato la linea dei rispettivi ultimi giri :

CLASSIFICATION
163.
The car placed first will be the one having
covered the scheduled distance in the shortest time. All
cars will be classified taking into account the number of
complete laps they have covered, and for those which
have
completed the same number of laps, the order in which they crossed the Line.

164.
Only cars which have covered at least 75% of
the distance covered by the winner will be classified.
165.
The official overall classification will be published
after the race. Thes
e will be the only valid results
subject to any amendments which may be made under
the Code and these Sporting Regulations.
Team members

KKXBABBO
STAFF LFSIC
Contatta:

Messaggio da KKXBABBO » 07/05/2013, 21:53

Ice ha scritto: La logica, in questo caso, mi dice che se i doppiati avessero proseguito per completare tutti i 36 giri, ti avrebbero superato perchè tu saresti rimasto là, a testa in giù, per tutto il tempo. Ecco perchè do una certa importanza al fatto di aver visto la bandiera a scacchi.

La logica mi dice cha anche 1 doppiato può cappottarsi al giro EXTRA BONUS!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Lol : ....e magari l'avesse fatto. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Team members

KKXBABBO
STAFF LFSIC
Contatta:

Messaggio da KKXBABBO » 07/05/2013, 21:57

Ice ha scritto:(pensa a quelli che con la BF1 hanno finito la benzina 3 curve prima dell'arrivo), ma i doppiati hanno finito la gara, anche se con un giro di ritardo, l'hanno finita.

A questo punto mi parrebbe chiaro che si può aver interpretato male l'ordine d'arrivo delle BF1 e non solo ?!? : Chessygrin : : Chessygrin :
Team members

FRASCERI
FORMULA V8
Lfs Username: FRASCERI

Messaggio da FRASCERI » 08/05/2013, 8:51

Ciao ragazzi, guardate che ha ragione Babbo!!!
Блять!

Diamante973
FORMULA V8
LFS: Auto Preferita: FZ5
LFS: Pista Preferita: Fernbay
Team: Fast & Aged
Tag Team: F&A
Lfs Username: Diamante973
Contatta:

Messaggio da Diamante973 » 08/05/2013, 8:58

Ad inizio campionato abbiamo fatto una scelta precisa: premiare chi taglia il traguardo. In quest'ottica abbiamo stilato tutte le classifiche, dalla prima all'ultima gara.
Secondo me, non è stato commesso nessun errore di interpretazione.

Rispondi

Torna a “Risultati/Statistiche/Replay”