Cheater, tagli, polemiche e spam !

Per discutere di quello che volete.

Re: Cheater, tagli, polemiche e spam !

Messaggiodi ilguercio » 23/07/2010, 21:14

Per me siete tutti cheater perchè non avete un vero rollbar sulla testa e se vi cappottate vi dovete fare male.
ilguercio
UF GTR

LFS: Auto Preferita: FOX
LFS: Pista Preferita: Aston Club
Lfs Username: IlGuercio

Messaggiodi CiuppiTrulli » 24/07/2010, 0:38

@Michele. Leggo solo ora perche è da stamattina alle 7.30 che lavoro azzz. Intervengo solo per una cosa, lasciando stare i discorsi sui tagli. Non sono d' accordo sul fatto che se un pilota è veloce è veloce e altri no. Mi spiego meglio, se riesco: ci sono alcuni piloti che, è vero, sono sempre veloci, altri invece sono piloti pressochè "medi"...behhh...questi possono avere degli exploit e nessuno lo può negare. Può essere un setup azzeccato, la conformazione della pista, il tipo di auto, un periodo di forma smagliante, una strana congiunzione astrale...però può succedere, un pilota che di solito è "medio" può in una qualche particolare occasione essere un missile. Lo dico perchè è successo al sottoscritto, che si è sentito dire che aveva l' auto più performante lol!!! il tutto perchè ho fatto un 2° tempo in qualy, mentre di solito in qualy ero tra gli ultimi....il bello è che ho poi capito in gara il perchè del tempone...ero senza freni in pratica e facevo dei gran numeri per stare in pista ahahahahh...in gara ho tamponato uno che era ad oltre 100 metri daventi a me lolll!!! Questo non è per difendere nessuno sia chiaro, ma per chiarire che anche i piccoli ogni tanto possono essere grandi.
Per il discorso cheater, noi in Lisgo (visto che è stata nominata), in Gtr2 e Race abbiamo un anticheats che sembra abbia funzionato benissimo: uno lo ha beccato...altri "missili" sono misteriosamente scomparsi, magari è stata pura coincidenza, speriamo :)

@Fiore. Capisco che giustamente tu voglia tranquillità nel forum, ma alcuni argomenti a mio parere (personalissimo parere) credo debbano essere affrontati proprio per raggiungere quella tranquillità. Molti pregiudizi nella vita reale si sono dissolti e/o risolti proprio perchè si è affrontato il problema. Altri "problemi" invece permangono proprio per l' omertà di chi ha in qualche modo paura di turbare determinati equilibri...equilibri molto instabili a mio parere (vds Mafia & co.)
Ripeto: mio personalissimo parere :)
CiuppiTrulli
LX6

Lfs Username: Massimo Sussani

Messaggiodi fiore » 24/07/2010, 8:05

non voglio tranquillita nel forum, voglio solo che non si parli di ste cose nel argomento monday perche sono andati ben oltre la semplice balla di fieno... qua si possono scatenare! ho una certa esperienza e conosco i punti critici del gioco. se ritengo che qualcuno possa trarre grosso un vantaggio tagliando senza rischiare prendero provvedimenti. anche vale ha addirittura sorpassato tagliando a laguna seca nel 2008
fiore
FORMULA BMW

LFS: Auto Preferita: Fiore
LFS: Pista Preferita: Fiore
Team: Playerzone
Tag Team: PLZ
Lfs Username: fiore

Messaggiodi flash » 24/07/2010, 8:40

CiuppiTrulli ha scritto:@Michele. Leggo solo ora perche è da stamattina alle 7.30 che lavoro azzz. Intervengo solo per una cosa, lasciando stare i discorsi sui tagli. Non sono d' accordo sul fatto che se un pilota è veloce è veloce e altri no. Mi spiego meglio, se riesco: ci sono alcuni piloti che, è vero, sono sempre veloci, altri invece sono piloti pressochè "medi"...behhh...questi possono avere degli exploit e nessuno lo può negare. Può essere un setup azzeccato, la conformazione della pista, il tipo di auto, un periodo di forma smagliante, una strana congiunzione astrale...però può succedere, un pilota che di solito è "medio" può in una qualche particolare occasione essere un missile. Lo dico perchè è successo al sottoscritto, che si è sentito dire che aveva l' auto più performante lol!!! il tutto perchè ho fatto un 2° tempo in qualy, mentre di solito in qualy ero tra gli ultimi....il bello è che ho poi capito in gara il perchè del tempone...ero senza freni in pratica e facevo dei gran numeri per stare in pista ahahahahh...in gara ho tamponato uno che era ad oltre 100 metri daventi a me lolll!!! Questo non è per difendere nessuno sia chiaro, ma per chiarire che anche i piccoli ogni tanto possono essere grandi.
Per il discorso cheater, noi in Lisgo (visto che è stata nominata), in Gtr2 e Race abbiamo un anticheats che sembra abbia funzionato benissimo: uno lo ha beccato...altri "missili" sono misteriosamente scomparsi, magari è stata pura coincidenza, speriamo :)

@Fiore. Capisco che giustamente tu voglia tranquillità nel forum, ma alcuni argomenti a mio parere (personalissimo parere) credo debbano essere affrontati proprio per raggiungere quella tranquillità. Molti pregiudizi nella vita reale si sono dissolti e/o risolti proprio perchè si è affrontato il problema. Altri "problemi" invece permangono proprio per l' omertà di chi ha in qualche modo paura di turbare determinati equilibri...equilibri molto instabili a mio parere (vds Mafia & co.)
Ripeto: mio personalissimo parere :)

:ok2: quoto al 100% ...in più aggiungo, visto che il discorso "mediocri" mi tira in ballo e mi infastidisce pure, Se vogliamo essere precisi, se tutti potessero usufruire di: Volante/pedaliera identiche, PC di uguali prestazioni, schermo identico, stesso tempo per allenarsi, allora si partirebbe alla pari..Con questo non voglio dire che io son bravo quanto Michele ,Max,Black,Ima,Alexio,Matty,Ricky,Mario...ecc..ecc..cioè , praticamente tutti.. :mrgreen2: , ma almeno non avrei nessun andycap.
flash
XF GTR

LFS: Auto Preferita: uf gtr
LFS: Pista Preferita: fern bay
Team: plz
Tag Team: plz
Lfs Username: flash_ita

Messaggiodi fiore » 24/07/2010, 9:12

secondo me il vero handicap sta nella testa!ci sono fenomeni col mouse e fenomeni col volante. personalmente giocavo con un formula EX a 180° e facevo ottimi resultati. guardatevil il WR di WE con la BF1 di dik dolan. non cé bisogno di avere una superperiferica per essere veloci.
fiore
FORMULA BMW

LFS: Auto Preferita: Fiore
LFS: Pista Preferita: Fiore
Lfs Username: fiore

Re: Monday fun race

Messaggiodi imamura72 » 24/07/2010, 9:29

mc0676 ha scritto:Ice senza offesa ma "basta" non puoi dirlo, non qui. Questa è l'unica certezza, poiché siamo a discutere in un forum pubblico e il termine basta è abbastanza improprio.
Fossimo nel PLZ Forum potresti anche dirlo, ma qui no. :ok2:

Hai pienamente ragione, nel forum PLZ è sempre stato possibile a tutti esprimere il proprio pensiero, cosa che a quanto pare continua a non esserlo qui.
imamura72
XF GTI

LFS: Auto Preferita: TUTTE
LFS: Pista Preferita: TUTTE
Lfs Username: imamura72

Messaggiodi maverick » 24/07/2010, 9:41

Black, in linea di massima hai anche ragione sulla "testa". Quando ero ancora in demo (primi mesi) e mi chiedevano spesso un setup perché magari vedevano tempi bassi a fine gara, beh...essendo nel pieno della mia fase "strunzett inside", mi limitavo a rispondere "you don't need a setup, you need a driver". In più mi divertivo ad attuare una carognata, ossia farmi inviare il setup del malcapitato di turno, scendere in pista senza modificarlo di una virgola, e in 4-5 giri andare su tempi che pochi istanti prima il tizio dichiarava "fisicamente non fattibili per limiti della sua auto". Oggi non lo farei mai, perché per fortuna sono cambiato, ma è sostanzialmente ciò che pensavo e per certi versi penso anche adesso.
Col tempo ho imparato a riconoscere che tanti elementi fanno la differenza, e che puoi arrivare a risultati analoghi con modi e difficoltà diverse.
Con il joystick sono riuscito ad arrivare al 3° posto della classifica wr di lfs (Ulisse, ricordi quando in tempo reale facemmo la snapshot a imperitura memoria per i posteri??? : Sailor : ), ma soltanto con certe auto era possibile eccellere, e costava davvero una fatica immensa, setup nettamente diversi e sviluppati per sfruttare al meglio il controller, ecc...
Qualsiasi formula, mrt inclusa, ha bisogno di una sensibilità che una buona periferica decisamente ti aiuta a raggiungere. Puoi guidare come un missile anche con il mouse, ma diventa tutto molto più complicato, non agevole, difficile da ripetere in gara e instabile. Se così non fosse, i piloti di formula 1 non avrebbero il sedile sagomato sui milionari rispettivi ciapet, perché tanto "beh, andrebbero forte lo stesso". E la lista di piccoli dettagli sarebbe virtualmente infinita...pensa invece alle grandi variabili, quanto contino.
Sai con quanti gradi di steer-lock ho guidato Giovedì in gara? Dodici! : Chessygrin : Sai quanta probabilità hai di gestire un sovrasterzo così? Zero! Ossia, ho guidato nella consapevolezza che dovessi filare dritto senza la minima sbavatura per 30+30 giri. Anche per quello non tagliavo nel tratto finale. L'auto si scomponeva in un modo che con un normalissimo controsterzo avrei gestito per lasciar scorrere all'esterno, ma che in quelle condizioni mi portava a intraversarmi e spesso girarmi senza poter fare nulla se non frenare. Perché uno sterzo così ridotto? Semplicemente perché l'asse del joystick ha una corsa di +/- 20° per lato (è nato per i simulatori di volo, altra mia immensa passione), e diversamente non riuscirei nemmeno a tenere l'auto dritta. Problemi analoghi li ho con qualsiasi auto a ruote scoperte, e più in generale al crescere della potenza, senza considerare l'assenza assoluta di alcuna sensazione tra le mani che mi suggerisca in anticipo un sovrasterzo di potenza o altro. Come faccio? Uso la "testa" di cui sopra, l'istinto che mi fanno "sentire" ciò che l'auto farà prima che accada.
Attualmente è in atto una lotta interna con la mia ragazza sulla questione volante. Il problema non è economico (per quanto un g27 costi una cifra assurda), ma semplicemente di paura che un passatempo diventi qualcosa di più serio (giustificato). Un volante lo terrei sempre montato. Finirei per usarlo più spesso...finirei per cercare limiti ai quali oggi ho rinunciato...Capisco le sue preoccupazioni. icon_whistling
Non bisogna né essere ipocriti né peccare della biaggite cronica e attaccarsi a strane congiunzioni astrali per giustificare il gap verso i più forti.
Conta l'allenamento, conta il periodo di forma, contano mille cose...rimane il fatto che bene o male (nella media) la bravura di ciascuno di noi rimane, e che difficilmente certe gerarchie vengono sovvertite. Può succedere e se accade, tra onorevoli gentiluomini, basta prenderne atto senza stupirsi (se non in positivo) più di tanto.
maverick
XR GT TURBO

LFS: Auto Preferita: FZR
LFS: Pista Preferita: Aston Historic
Lfs Username: nos.alex

Re: Monday fun race

Messaggiodi mc0676 » 24/07/2010, 10:12

imamura72 ha scritto:
mc0676 ha scritto:Ice senza offesa ma "basta" non puoi dirlo, non qui. Questa è l'unica certezza, poiché siamo a discutere in un forum pubblico e il termine basta è abbastanza improprio.
Fossimo nel PLZ Forum potresti anche dirlo, ma qui no. :ok2:

Hai pienamente ragione, nel forum PLZ è sempre stato possibile a tutti esprimere il proprio pensiero, cosa che a quanto pare continua a non esserlo qui.

Mi sa che ti sfugge il concetto di democrazia (magari perché non abiti in Italia, chissa) e libertà di parola e di pensiero.
Se Ice fosse stato un moderatore o un amministratore o un admin o chi vuoi avrebbe potuto fare la voce grossa e imporre uno stop alla discussione, ma poiché come me e come te è un normale utente non può, e infatti ha chiarito, pretendere che la discussione si stoppi. :ok2:
mc0676
FORMULA V8

LFS: Pista Preferita: AS2
Team: Project Racing Team
Tag Team: PRT™
Lfs Username: michele0676

Messaggiodi mc0676 » 24/07/2010, 10:16

CiuppiTrulli ha scritto:@Michele. Leggo solo ora perche è da stamattina alle 7.30 che lavoro azzz. Intervengo solo per una cosa, lasciando stare i discorsi sui tagli. Non sono d' accordo sul fatto che se un pilota è veloce è veloce e altri no. Mi spiego meglio, se riesco: ci sono alcuni piloti che, è vero, sono sempre veloci, altri invece sono piloti pressochè "medi"...behhh...questi possono avere degli exploit e nessuno lo può negare. Può essere un setup azzeccato, la conformazione della pista, il tipo di auto, un periodo di forma smagliante, una strana congiunzione astrale...però può succedere, un pilota che di solito è "medio" può in una qualche particolare occasione essere un missile. Lo dico perchè è successo al sottoscritto, che si è sentito dire che aveva l' auto più performante lol!!! il tutto perchè ho fatto un 2° tempo in qualy, mentre di solito in qualy ero tra gli ultimi....il bello è che ho poi capito in gara il perchè del tempone...ero senza freni in pratica e facevo dei gran numeri per stare in pista ahahahahh...in gara ho tamponato uno che era ad oltre 100 metri daventi a me lolll!!! Questo non è per difendere nessuno sia chiaro, ma per chiarire che anche i piccoli ogni tanto possono essere grandi.

Ciao Massimo, in linea di massima il tuo ragionamento è giusto e l'esempio che riporti è l'eccezione che conferma la regola.
Ma il punto infatti è quello, proprio di eccezione si tratta.
Cioè io nel mio immaginario nel momento in cui faccio una "foto" ad un pilota ecco che me lo aspetto sempre su quel livello. Con il tempo potrei ridover scattare la foto perché si è migliorato o si è peggiorato, ma il tutto sarebbe progressivo in tutte le auto e in tutte le piste, con dei picchi di alcune parti e dei bassi da altri. Io la vedo cosi e fino ad oggi per me è sempre stato cosi.
mc0676
FORMULA V8

LFS: Pista Preferita: AS2
Team: Project Racing Team
Tag Team: PRT™
Lfs Username: michele0676

Messaggiodi flash » 24/07/2010, 11:03

Vabbè ho capito, nessuna speranza di essere competitivo, ma certi ragionamenti non li condivido.
Son d'accordo che il manico non lo si inventa, ma , le differenze spesso son troppo evidenti, per non avere anche un motivo tecnico. Ho usato il joypad per 2 anni, e andavo bene, forse perchè correvo con le auto RC , ma visto che consumavo tantissimo le gomme, son passato al volante (usato ..regalato da un amico..).

...ma siccome anche Fisichella a Spa, a momenti vinceva il GP , non si può mai dire...siete tutti avvisati... :mrgreen2:
flash
XF GTR

LFS: Auto Preferita: uf gtr
LFS: Pista Preferita: fern bay
Team: plz
Tag Team: plz
Lfs Username: flash_ita

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchere quotidiane