URS 0.1.1i - build 02a

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Maverick
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URS 0.1.1i - build 02a

Messaggio da Maverick » 18/06/2014, 8:37

Di seguito il link all'ultima build disponibile. Le novità sono molteplici, a partire dal nuovo circuito e nuova auto.

URL: http://quanticstudios.com/URS/URS%200.1.1i%20-%20build%2002a.rar


Release Note

-Modificato modello aderenza erba
-Modificato modello aderenza sabbia
-Introdotti effetti di variabilità grip su superfici
-Introdotte forze d'urto agenti sulle ruote (sabbia/erba)
-Ridotto il fattore di non linearità aderenza vs load delle gomme (da 14.8% a 14.2%)
-Eliminato lo smoothing dai collider della pista e degli oggetti rigidi
-Eliminato bug che rendeva il caster ininfluente sul camber realtime dal punto di vista fisico e di ffb
-Modificato throttle-blip su scalata di marcia del cambio robotizzato
-Introdotto toggler F per rendere la mesh auto non visibile
-Variato colore barre acceleratore/freno/frizione gestite da elettronica
-Modificata scatola cambio con rapporti reali da datasheet
-Corretti collider tracciato
-Introdotti modelli aderenza per asfalto deteriorato (fuori pista), cemento piazzole e linee carreggiata
-Introdotto indicatore carburante e calcolo del consumo realtime in base a effettiva lettura centralina iniezione
-Riprogrammato modello aderenza a bassa velocità e transizione attrito statico/dinamico (si percepisce nettamente nel funzionamento del abs, che adesso ha i tipici effetti di "saltellamento" che si riscontrano in un'auto reale).
-Introdotta funzione "parking brake": tenendo il pulsante handbrake premuto per 2 secondi, si attiva il freno parcheggio. Nuova pressione lo disattiva.

EDIT:

-Rivista sequenza cambio robotizzato (riduzione tempo di cambiata medio di 150ms)
-Corretta indicazione tachimetro 3D (rimangono da rifare le texture relative alle scale per contagiri e tachimetro)
-Introdotto reset stato freni/frizione mediante spacebar
-Eliminato bug che tagliava l'acceleratore in condizioni di bassissima aderenza (sabbia) non ripristinando più il controllo anche disattivando TCS
-Eliminato bug che portava le sospensioni anteriore a fluttuare in condizioni di massima sterzata da fermo
-Eliminata fluttuazione carico laterale/longitudinale ruote a bassa velocità (barre G in basso)

EDIT:

-Eliminato bug che causava il mancato reset del ffb su apertura dei menù
-Migliorato engine di calcolo delle forze di collisione con oggetti statici (guardrail, muretti in cemento, ecc...). Adesso ogni oggetto in pista è differenziato per attrito statico, dinamico e coefficiente di elasticità degli urti, che vanno a combinarsi con gli omologhi parametri del corpo vettura.
-Rimossi virtual boundaries dal tracciato
-Introdotta regolazione ECU (FuelMixture, TurboOverboost)
-Introdotta regolazione setup ABS/TCS/ESP
-Introdotta simulazione iniezione carburante realtime

EDIT:

-Introdotta simulazione rendimento motore in funzione pressione carburante e rapporto stechiometrico
-Introdotta simulazione esaurimento carburante (l'esaurimento carburante interviene sulla pressione di alimentazione)
-Implementata simulazione cut-off centralina iniezione
-Introduzione prima versione Mercedes SLI AMG


EDIT

Corretto bug cronometro in caso di giro invalidato
Corretto rumore trasmissione in funzione rapporto e stato frizione
Corretta correlazione dimensione patch-area vs friction (modello aderenza)
Aggiunto 7° rapporto gearbox
Aggiunta ampiezza skidmark in funzione dell'effettiva impronta a terra (I Step)
Introdotta animazione fuel_Gauge
Corretto bug che causava innesto multiplo di marce su leva premuta
Introdotto filtro automatico setup in base a tracciato e auto
Corretto bug che causava errore quando si caricavano setup provenienti da release precedenti
Ridotta sensibilità alle accelerazione della testa guidatore (da 0.5 a 0.18)
Introdotta possibilità di differenziare i range per ogni slider del setup in base all'auto
Eliminati bug che portavano il cursore a sparire
Risolto bug layout menù FFB-Controller
Eliminato bug gestione masse sospese
Rivista elettronica antistallo

30-05-2014
• Eliminato reset automatico in caso di incidente
• Corretto bug indicazione velocità tachimetro in retromarcia
• Corretta applicazione coppia inerziale di reazione dovuta a rotazione motore
• Incrementato nIterations nella simulazione dei meccanismi di generazione coppia all'interno del motore (da 10 a 20)
• Rivista elettronica gestione avviamento/spegnimento motore
• Implementato gestione carica/scarica batteria e simulazione motore avviamento elettrico
• Aggiornati campioni audio motore SLS AMG
• Miglioramento engine audio e dinamiche di mix
• Corretto bug gestione iniezione elettronica (rapporto stechiometrico errato)

31-05-2014
• Corretta simulazione bumper fine corsa superiore e inferiore delle sospensioni (causavano i bug e comportamenti anomali durante urti ad alta velocità)
• Ridotto fattore di variabilità sincronismi cambio e soglia stacco frizione per innesto rapporto (causa dei bug alla centralina del cambio)
• Introdotto throttle-blip in scalata su cambio robotizzato
• Introdotto modello collider per pile gomme a protezione dei muretti su Monza
• Risolti bug relativi a collisioni contro ostacoli e modificata risposta non lineare sospensioni, bumper di fine corsa e pneumatici
• Rivisto engine audio 207GTi
• Rivisto sistema controllo camere esterne
• Corretto indicatore contagiri al variare della mappature regime massimo
• Corretto pitch engine al variare della mappature regime massimo
• Tyre Damp factor portato da 10 a 40 per SLS e da 10 a 20 per GTi
• Corretto algoritmo calcolo slipratio (pattinamento longitudinale)
• Corretto algoritmo calcolo slipangle (deriva laterale)
• Corretto fattore skidmark smoke da 0.8 a 0.5
• Corretto fattore skidmark marks da 0.5 a 0.22
• Corretta posizione linea traguardo e cella rilevamento fine giro
• Corretta posizione rilevamento speedtrap 1° split (velocità massima)
• Corretto shader fumo
• Corretta dimensione mesh cerchi SLS AMG

• 02-06-2014
• Corretto bug selettore freecamera-tvdirector in presenza di più di 1 auto in pista
• Introdotte TVCamera su Monza
• Corretta gestione zoom/focus automatico su tvdirector (da fixed a late update)
• Corretto rumore vento in modalità tv director
• Ottimizzazioni minori al engine grafico (incremento performance +5%/+10%)

BUILD H - 04-06-2014
• Corretta dissipazione termica freni 207GTi
• Corretta dissipazione termica frizione 207GTi
BUILD H - 05-06-2014
• Rilevato errore commutazione tv-director se camera commutata rispetto alla prima
• Rilevato errore filtro setup in base ad auto (su piste coastal dovuto a mancata inizializzazione tvdirector)
• Modificata resa ffb in funzione bloccaggio gomme anteriori e deriva laterale

BUILD H - 06-06-2014
• Modificata posizione 2 camere TV a Monza
• Corretta opacità skidmark su deriva laterale
• Resa elettronica cambio indipendente dal frame rate
• Aumentato throttle blip delay in staccata su 207 (da 255 ms a 455 ms)
• Corretto bug su playback replay (mancanza synch dovuta a fixedupdate vs update time sampler)
• Disattivato FFB su replay
• Introdotti clamp su effetti FFB per limitarne il range
• Variata sensibilità gomme al trasferimento di carico da 2640 a 1840 (AMG) e 1540 (207)
• Migliorata resa FFB con gomme staccate dal suolo
• Risolto bug fumo asimmetrico ruote posteriori

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Re: URS 0.1.1i - build 02a

Messaggio da Rizzo » 18/06/2014, 13:56

divertente :mrgreen2: :ok2:
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Re: URS 0.1.1i - build 02a

Messaggio da Fabristunt » 18/06/2014, 14:23

In download :ok2:
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Re: URS 0.1.1i - build 02a

Messaggio da FRASCERI » 19/06/2014, 16:17

Provato lo scorso weekend, tanta roba!
Al ritorno dalle ferie daunloado la nuova versione.
Grande Ale.
Блять!

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Re: URS 0.1.1i - build 02a

Messaggio da Naselli » 19/06/2014, 17:06

Bravo Alessio e complimenti per il lavoro che stai facendo. :ok2:
Non ho provato ancora le novità ma appena ritorno dalle ferie (fine Agosto) lo faccio.
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Re: URS 0.1.1i - build 02a

Messaggio da pigiamons » 20/06/2014, 21:36

in download! :ok2:
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