Serata molto divertente anche per me. In qualifica non è stato facile trovare le linee, così ho iniziato a capire come girare soltanto a giochi iniziati.
In gara uno mi son ribaltato già a metà del primo giro. Reset e ripartenza. Un bella rimonta che mi ha portato sino al 2° posto (bel duello con lysergic), ma ad anni luce da black. Dopo i suoi errori l'ho passato, ma subito ho sfiorato un po' troppo il cordolo interno prima della chicane, e così ho flippato. Ero rimasto per metà in pista, così ho preferito ritirarmi, dato che un paio d'auto mi hanno sfiorato e non riuscivo a resettare. In TS hanno sentito solo il mio "NOooooooo!"
Gara 2: parto decisamente meglio e riesco quasi subito ad andare in 2a posizione pur partendo in fondo al gruppo a causa del ritiro. Per i primi giri c'è stato un bel duello a distanza con black, che era davanti, ma sistematicamente non appena abbassavo il mio ritmo, lui faceva lo stesso, con più costanza per cui il divario lentamente cresceva. A metà gara eravamo attorno ai 6 secondi, se non ricordo male.
Attorno al giro 22 black si gira in uscita dalla chicane, io arrivo a tutta velocità e ci sfioriamo appena, quel tanto da perdere il controllo. Correttamente black mi aspetta e mi cede il posto. Abbiamo duellato un po', e mi spiace di aver fatto un po' da tappo ma non potevo agire diversamente. L'incidente non aveva causato grossi danni (a parte l'anteriore destra, mi pare), ma avevo la gomma posteriore destra molto calda, così in curva alzavo il piede per non rischiare di girarmi. Un paio di giri dopo un altro pilota (credo Ice o Flash) si è girato alla stessa chicane e per tentare di schivare son finito con 2mm di ruota sull'erba, cominciando a piroettare! Black mi ha passato ma dopo 1 o 2 giri l'ho visto nuovamente andare largo alla chicane e sono ripassato.
Da lì in poi è stato più semplice e sono riuscito a vincere.
Mi ha stupito lysergic per il suo passo davvero ottimo. Con black non c'è mai occasione di fare un bel duello come si deve. Appena arriviamo a distanza ravvicinata succede sempre qualcosa! Ieri comunque avevi un passo gara di 2-3 decimi superiore, per cui...onore al merito.
Posso proporre anche io una combo qualche volta? Naturalmente spero vi fidiate del fatto che non scegilerei in base a convenienza, ma a gusto personale e prospettive di divertimento comune.