Per discutere della vostra postazione, richiedere consigli e parlare di personalizzazioni

Indecisione per nuovo volante

Messaggioda John_Matrix » 29/01/2016, 23:48

Ciao ragazzi,
ogni tanto (molto ogni tanto..) ricompaio, ed anche se ultimamente ho pochissimo tempo per giocare (sono pieno di lavoro), cerco sempre di ritagliarmi un po' di tempo per Dirt Rally di cui mi sono innamorato. E dai e dai magari torno anche su LFS ma per ora richiederebbe un allenamento ed una costanza per avere un minimo di competitività che per ora mi scoraggia e per la quale non ho il tempo necessario :(

Ebbene, dopo 10 anni di carriera il mio Logitech Momo -acquistato nel 2005- inizia a dare segni di cedimento (e direi che ha anche ragione anche se è stato fermo per parecchio tempo).. inizialmente speravo fosse un problema a livello di contatti ma purtroppo è qualcosa a livello di board logica, in pratica spegne tutta la parte destra del volante (i tre tasti ed il paddle) lasciandomi solo con lo shifter sequenziale a tirare blasfemie. Purtroppo i cavi ed i connettori sono tutti sani, quindi mi sa che forse è il caso di prendere qualcosa di nuovo, anche perché ho notato che è stato un miracolo fosse supportato da Dirt Rally in quanto molti altri titoli neanche lo menzionano più.

Ora posto che durante i saldi di Amazon misero in vendita il G27 per 170€ ed io non lo comprai : WallBash : : WallBash : : WallBash : , ora mi viene necessità di stare su un volante "budget" ma decente come il mio vecchio Momo che pagai 150€.

Posto che a me dello shifter frega una fava -infatti ora che mi vedo costretto ad usare il sequenziale con la Delta S4 Gr.B non vi dico quanti improperi tiro- (sono poco sim, molto racer) e che ho vissuto egregiamente con due pedali.. stavo puntando senza mezzi termini il Thrustmaster T150.

Più che altro perché non vedo altre alternative di entry/level con un minimo di decenza.. il Logitech DFGT è sparito, il G27 non lo producono più ed il G920 mi sembra un G27 "pompato" ma che sotto è uguale a cui hanno raddoppiato o quasi il prezzo e levato lo shifter (che ok, non avrei usato ma era compreso nel G27/25).

Salendo di prezzo arrivo al T300RS e al G29.. ma il primo ha in pratica i medesimi pedali del T150, mentre il G29 ha una bella pedaliera (la cui frizione mi è inutile dato che lo shifter non mi interessa) ma mi sembra di pagare troppo premium per quello che è (e l'ho provato varie volte perché un amico durante i saldi se lo era comprato : WallBash : ).
Inoltre il T150 volendo può prendere la pedaliera T3PA, che con quanto spendo per il t150 (180€) + eventuale pedaliera un domani mi porta comunque a spendere meno che un T300, avendo grossomodo lo stesso volante come meccanica/caratteristiche a cui non posso cambiare corona (che tanto non cambierei).

Voi che dite? Qualcuno lo ha provato il T150? Ho visto qualche recensione non mi sembra ne parlino male.. Considerate sempre nell'ottica di racing casuale/medio ma che viene da un Logitech Momo, quindi penso qualsiasi cosa sia un notevole upgrade..
John_Matrix
XF GTI

LFS: Auto Preferita: FXR? Chi si ricorda!
LFS: Pista Preferita: Kyoto
Team: Ex IRT
Lfs Username: J_Matrix

Re: Indecisione per nuovo volante

Messaggioda conte » 30/01/2016, 22:22

In effetti il g29 costa un pò troppo, sempre valido volante, ma mo hanno tolto pure lo shifter.

Il T150 io non lo conosco.

Puoi valutare ance qualche prodotto della Fanatec, la serie CSR non costa troppo http://www.fanatec.com/us-en/csr

Se poi non puoi spendere troppo cerca qualcosa di usato, e poi magari appena puoi fai la spesona.
conte
Admin

LFS: Auto Preferita: UFR
LFS: Pista Preferita: FE4r
Team: Race4Fun
Tag Team: R4F
Lfs Username: okre

Messaggioda John_Matrix » 30/01/2016, 23:29

Avevo già bazzicato sul sito fanatec, ma la serie CSR non mi era nota (infatti senza il link che hai messo io non ci ero arrivato dal sito).
Anche mettendo il link http://www.fanatec.com/eu-en/csr per EU non mi apre niente di che, niente info (ad esempio del forza motorsport da 260€) e non lascia fare i preorder; se vado sul sito e clicco "bundles" nulla è cliccabile e mi ritrovo col configuratore di cui la sola base costa 750€. Ergo nope, molto fuori dal budget.

In effetti cercando nell'usato i g27 costano bene o male quanto il t150 nuovo, pure meno.. magari vedo di muovermi così
John_Matrix
XF GTI

Messaggioda mariofresh » 31/01/2016, 13:34

La serie csr non dovrebbe più essere in produzione e in vendita se non ricordo male, a me dovrebbe tornare indietro dall'assistenza e potrei decidere di venderlo
"Non sono una macchina, non sono imbattibile; semplicemente l'automobilismo fa parte di me, del mio corpo. Quattro ruote, un sedile, un volante. E' questa la mia vita sin dalla più tenera età" Ayrton Senna.
mariofresh
FORMULA V8

LFS: Auto Preferita: FZR & FO8
LFS: Pista Preferita: KY3 & AS5
Team: Rivetto Racing Team
Tag Team: RRT
Lfs Username: mariofresh

Messaggioda mariofresh » 31/01/2016, 13:37

Per quanto riguarda il t150 essendo un volante entry level penso che sia a livello del drivign force gt della logitech, non lo metterei a paragone con t300 e volanti fanatec della stessa fascia
"Non sono una macchina, non sono imbattibile; semplicemente l'automobilismo fa parte di me, del mio corpo. Quattro ruote, un sedile, un volante. E' questa la mia vita sin dalla più tenera età" Ayrton Senna.
mariofresh
FORMULA V8

Messaggioda John_Matrix » 31/01/2016, 16:28

mariofresh ha scritto:Per quanto riguarda il t150 essendo un volante entry level penso che sia a livello del drivign force gt della logitech, non lo metterei a paragone con t300 e volanti fanatec della stessa fascia

boh se non ho capito male come base e meccanica è in pratica quella del t300 salvo che i pedali sono plastici anziché metallo e che la corona del volante è ovviamente più spartana e non si può cambiare come sul t300. Dalle review ad esempio non ha deadzone come il g27 al centro e sembra un buon volante.

Comunque il mio problema col momo forse (incrociando le dita) era dovuto al fatto che un'asola plastica che teneva in posizione il paddle destro si era piegata, conseguentemente ogni tanto il rimando del paddle mandava sempre in pressione il relativo bottone interno, con la conseguenza che restando premuto tutti i pulsanti del lato andavano in crisi e smettevano di funzionare. Ho ripassato i collegamenti e creato un nuovo incavo con una rondella metallica per tenere il paddle nella posizione corretta e spero la cosa basti.. l'unico problema è che fa un po' più fatica a ritornare in posizione una volta premuto, ma è usabile. Se poi si ripresenta o faccio da cavia col t150 o appunto cerco un g27 usato o vedo se prendermi un nuovo 920 od un t300, non preventivavo una spesa, per quello cercavo qualcosa entro i 200€.
John_Matrix
XF GTI

Messaggioda mariofresh » 31/01/2016, 16:38

John_Matrix ha scritto:
mariofresh ha scritto:Per quanto riguarda il t150 essendo un volante entry level penso che sia a livello del drivign force gt della logitech, non lo metterei a paragone con t300 e volanti fanatec della stessa fascia

boh se non ho capito male come base e meccanica è in pratica quella del t300 salvo che i pedali sono plastici anziché metallo e che la corona del volante è ovviamente più spartana e non si può cambiare come sul t300. Dalle review ad esempio non ha deadzone come il g27 al centro e sembra un buon volante.

Comunque il mio problema col momo forse (incrociando le dita) era dovuto al fatto che un'asola plastica che teneva in posizione il paddle destro si era piegata, conseguentemente ogni tanto il rimando del paddle mandava sempre in pressione il relativo bottone interno, con la conseguenza che restando premuto tutti i pulsanti del lato andavano in crisi e smettevano di funzionare. Ho ripassato i collegamenti e creato un nuovo incavo con una rondella metallica per tenere il paddle nella posizione corretta e spero la cosa basti.. l'unico problema è che fa un po' più fatica a ritornare in posizione una volta premuto, ma è usabile. Se poi si ripresenta o faccio da cavia col t150 o appunto cerco un g27 usato o vedo se prendermi un nuovo 920 od un t300, non preventivavo una spesa, per quello cercavo qualcosa entro i 200€.

Ho appena letto le caratteristiche dal sito thrustmaster, del t150 parlano di un sistema misto con cinghia e ingranaggi mentre del t300 parlano di sistema a doppia cinghia quindi già qua c'è una bella differenza di meccani tra i due volanti
mariofresh
FORMULA V8

Messaggioda John_Matrix » 31/01/2016, 18:56

mariofresh ha scritto:
John_Matrix ha scritto:Ho appena letto le caratteristiche dal sito thrustmaster, del t150 parlano di un sistema misto con cinghia e ingranaggi mentre del t300 parlano di sistema a doppia cinghia quindi già qua c'è una bella differenza di meccani tra i due volanti

Bè è così peggio di un G27? Credo che dopo aver visto cosa c'è dentro al Logitech Momo qualsiasi cosa sia meglio xD
John_Matrix
XF GTI

Forum Statistiche