Le gare della CILFS, presentazione e gare di test

CILFS 2011 - Nascar Race (Gara 9)

Messaggioda mc0676 » 29/04/2011, 23:02

REGOLAMENTO SPECIFICO GARA NASCAR

PARTENZA

La partenza sarà di tipo lanciata dietro la safety car con limitatore di velocità inserita.

La partenza si svolgerà in questo modo:
- quando le auto saranno ferme sulla griglia si dovrà innestire la 1° marcia SENZA accelerare e si dovrà inserire il limitatore di velocità (dovrete impostare frizione automatica su SI);
- quando scatterà il verde tutte le auto dovranno accelerare al massimo e partire, rimanendo in 1° marcia e con il limitatore;
- tutti i piloti dovranno MANTENERE la corsia dove sono in fase di partenza, quindi NON andare all'interno;
- il pilota che è nella corsia interna percorrerà meno strada e quindi a parità di velocità andrebbe + avanti: per questo tutti i piloti nella corsia interna dovranno togliere e dare gas per permettere a quelli esterni di affiancarsi;
- i piloti della corsia esterna dovranno mantenere accelerato e non fare altro;
- le auto dovranno essere accoppiate, il meglio possibile, sul traguardo del giro di partenza;
- il via sarà dato probabilmente quando la coppia di testa sarà sul traguardo, questo per permettere a tutti di essere il + appaiati possibile;
- quando apparirà la scritta "BANDIERA VERDE" i piloti dovranno togliere il limitatore e la gara avrà inizio;
- la safety sarà davanti a tutti, rientrerà alla fine del giro di lancio.

Sarà possibile sorpassare prima del traguardo, in quanto la qualità della partenza dipenderà dal tempo che uno impiega a togliere il limitatore.

NON SARA' POSSIBILE IN ALCUN MODO:
- togliere il limitatore prima che venga esposta la scritta "BANDIERA VERDE";
- aiutarsi con il freno per tenere il turbo in pressione.

Chi toglierà il limitatore prima del tempo e chiunque si aiuti con il freno per tenere il turbo in pressione avrà 10 posizioni di penalizzazione.

SORPASSI

I sorpassi normalmente si effettuano sorpassando all'interno l'avversario.
Chi sta subendo un sorpasso in genere lascia spazio all'interno della curva per poi accodarsi e riprendere la scia e quindi superare nuovamente all'interno.
Un pilota che intende difendere la propria posizione potrà cambiare linea una volta soltanto.
E' assolutamente vietato spingere l'auto che ci precede. Chi verrà sorpreso spingere un avversario sarà messo "spettatore" dal Race Director.
Si ribadisce che è buona norma effettuare i sorpassi all'interno: all'esterno c'è sempre il rischio che la velocità maggiore acquisita prendendo la scia NON sia sufficiente per compiere il sorpasso a causa della quantità maggiore di metri da percorrere e questo potrebbe dare luogo a incomprensioni tra piloti che potrebbero toccarsi e causare un incidente. Se invece tutti i piloti adottano come schema (come nella vera Nascar) il sorpasso sempre e solo all'interno probabilmente si verranno a creare molte meno situazioni pericolose.
Chi dovesse subire un sorpasso all'esterno anziché all'esterno dovrà assolutamente mantenere la propria traiettoria senza spostarsi all'esterno.

SAFETY CAR & INCIDENTI

Nel caso di un incidente, qualora l'auto fosse gravemente danneggiata (quindi che non è in grado di ripartire o è ribaltata) il pilota dovrà premere SHIFT+S il prima possibile per togliersi dalla strada ed evitare altri incidenti. In questi casi la Safety Car NON entrerà in pista.
La gara sarà finita per i piloti che premeranno SHIFT+S.
Nel caso in cui invece dopo un incidente un pilota si ritrova con l'auto seriamente danneggiata ma comunque in grado di raggiungere i box il pilota stesso dovrà richiamare l'attenzione del Race Director scrivendo "HELP" e il Race Director farà entrare la Safety Car con la scritta "SAFETY CAR IN PISTA".
Il pilota che ha scritto "HELP" dovrà rimanere immobile fino a che il Race Director non gli chiederà di procedere verso i box.
Quando la vettura con l'auto danneggiata sarà all'interno della corsia box il Race Director farà rientrare la Safety Car, comunicando "SAFETY CAR RIENTRA IN QUESTO GIRO" e con la scritta "BANDIERA VERDE" la gara potrà riprendere. I piloti dovranno procedere in prima marcia con limitatore inserito fino a che non verrà comunicato "BANDIERA VERDE".
In questo caso i piloti potranno superare anche prima di aver passato la linea del traguardo.
Qualunque pilota che non scriva "HELP" e provi a raggiungere i box con l'auto danneggiata creando ulteriori incidenti sarà squalificato dalla gara e non prenderà nessun punto.
Per tanto in seguito ad un incidente vi suggeriamo di premere F9 e F10 per verificare i danni della vettura: se una o più ruote sono completamente rosse o se una barra degli ammortizzatori è oltre la metà è consigliabile chiamare il Race Director con "HELP".
Durante il regime di Safety Car è vietato sorpassare. Appena il Race Director dichiara "SAFETY CAR IN PISTA" tutti i piloti dovranno togliere il piede dall'acceleratore e inserire il limitatore e procedere in 1° marcia. Durante il regime di Safety Car non si può superare né sdoppiarsi.

DOPPIAGGI

In una gara di Nascar non esistono i doppiati. I doppiati sono piloti normali che devono essere sorpassati ma che possono allo stesso tempo risorpassarci e mettersi a tirarci come normali piloti non doppiati.

DURATA GARA & PITSTOP

La gara avrà una durata di 100 giri totali compreso il giro di lancio e i giri in cui è in pista la safety car.
Si dovrà effettuare il pitstop (cambio gomme obbligatorio) dal 45° al 60° giro.
E' permesso effettuare il pit-stop se nei giri previsti (dal 45° al 60°) è in pista la safety car.
Ogni pilota che esce dai box in regime di safety car potrò rientrare prima che sopraggiunga la safety car, ma nel caso in cui sopraggiunga la colonna di veicoli dovrà tassativamente accodarsi dietro al gruppo.

SETUP FISSO

A fine gara ogni pilota dovrà inviare ai Race Director presenti il proprio setup.
Chiunque non invierà il proprio setup sarà squalificato dalla gara.

---

Le prequalifiche hanno inizio il 30 aprile 2011 e termineranno il giorno prima della gara, ore 23:59 come al solito.

Giri minimi previsti da effettuare nel server: 250.

Il server è impostato in modalità garette, per permettervi di arrivare a 250 giri facendo espressamente pratica con sorpassi e controsorpassi.

Ricordo che la griglia di partenza sarà determinata in modalità "hotlap". Per il vostro hotlap da uppare su LFSWorld potrete usare il set che vorrete, mentre per la gara dovrete usare il set in allegato.

Al set allegato potrete variare:
- angolo di sterzo;
- bilanciamento freno;
- forza frenante;
- antirollio anteriore e posteriore.

Ogni altro parametro non potrà essere toccato.

Alla fine della gara ogni partecipante DOVRA' TASSATIVAMENTE spedire il set al Race Director prima di mettersi spettatore, PENA LA SQUALIFICA dalla gara.

Ricordo che il set è 4 marce (si dovranno usare SOLO 4 marce) ed è stato gentilmente fornito da Ulisse.

Il server è già privato, in PM vi arriveranno i dettagli di collegamento.

Buon allenamento a tutti i partecipanti.

Allego griglia di partenza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mc0676
 

Re: CILFS 2011 - Nascar Race (Gara 9)

Messaggioda mc0676 » 01/05/2011, 14:27

A vedere dai tempi sembra che ci sia la gara a chi spinge meglio.

Vi ricordo che in gara non potrete spingere !

Allenati a sorpassarvi regolarmente, non a spingere. :mrgreen2:
mc0676
 

Re: CILFS 2011 - Nascar Race (Gara 9)

Messaggioda Enkidu » 01/05/2011, 14:38

mc0676 ha scritto:A vedere dai tempi sembra che ci sia la gara a chi spinge meglio.

Vi ricordo che in gara non potrete spingere !

Allenati a sorpassarvi regolarmente, non a spingere. :mrgreen2:

c'è a chi piace... eheheheheheh :mrgreen2:
"Sta sera non va il UAI-FAI"
Enkidu
Avatar utente
FORMULA V8
 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 17/12/2010, 14:49
Località: Milano
LFS: Auto Preferita: LX & GTR
LFS: Pista Preferita: S06 & WE1
Team: Race4Fun
Tag Team: R4F
Lfs Username: Enkidu

Re: CILFS 2011 - Nascar Race (Gara 9)

Messaggioda Ventu » 01/05/2011, 14:42

posso partecipare pure io? Da quel che ho capito devo fare 250 giri sul server e postare un hotlap su lfsw che decide la posizione di partenza? : Chessygrin :
Ventu
Avatar utente
XR GT TURBO
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/11/2009, 21:56
Località: Modena
LFS: Auto Preferita: LX6
LFS: Pista Preferita: Aston Cadet
Team: Playerzone
Tag Team: PLZ
Lfs Username: ventu

Re: CILFS 2011 - Nascar Race (Gara 9)

Messaggioda mc0676 » 01/05/2011, 14:49

Possono partecipare tutti gli iscritti alla CILFS, chi non è iscritto deve iscriversi. :D
mc0676
 

Re: CILFS 2011 - Nascar Race (Gara 9)

Messaggioda Ventu » 01/05/2011, 15:00

ottimo, attendo l'invito al gruppo piloti :ok2:
Ventu
Avatar utente
XR GT TURBO
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/11/2009, 21:56
Località: Modena
LFS: Auto Preferita: LX6
LFS: Pista Preferita: Aston Cadet
Team: Playerzone
Tag Team: PLZ
Lfs Username: ventu

Re: CILFS 2011 - Nascar Race (Gara 9)

Messaggioda mc0676 » 01/05/2011, 15:04

ok ci sei :)
mc0676
 

Re: CILFS 2011 - Nascar Race (Gara 9)

Messaggioda lysergic » 02/05/2011, 22:47

Per chi vuole sapere di più sulle gare NASCAR, un ottimo video-tutorial: http://www.funracingleague.com/2011/fo8-oval-race-qualified-racers-and-rules/3340
lysergic
 

Re: CILFS 2011 - Nascar Race (Gara 9)

Messaggioda gianni1965 » 03/05/2011, 7:28

lysergic ha scritto:Per chi vuole sapere di più sulle gare NASCAR, un ottimo video-tutorial: http://www.funracingleague.com/2011/fo8-oval-race-qualified-racers-and-rules/3340


Grazie Lysergic :ok2: :ok2: : Sailor :
gianni1965
Avatar utente
Admin
 
Messaggi: 5332
Iscritto il: 17/05/2009, 11:12
Località: TORINO
LFS: Auto Preferita: FXO GTR
LFS: Pista Preferita: FERN BAY
Team: A.K. racing
Tag Team: AKr
Lfs Username: gianni1965

Re: CILFS 2011 - Nascar Race (Gara 9)

Messaggioda Ice » 03/05/2011, 8:52

Qui potete vedere la procedura di partenza

http://www.playerzone.it/plz-team/video.html?catid=3
Ice
Avatar utente
STAFF LFSIC
 
Messaggi: 3243
Iscritto il: 04/04/2010, 13:04
Località: Kingston, JAM
LFS: Auto Preferita: XFJ
LFS: Pista Preferita: AS2R
Team: Rivetto Racing Team
Tag Team: RRT
Lfs Username: DjBlueIce

Prossimo
Forum Statistiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Opzioni

Torna a Gare

STATISTICHE VISITE

eXTReMe Tracker
Locations of visitors to this page free counters

cron