CILFS 2011 - parliamone

CiuppiTrulli

Re: CILFS 2011 - parliamone

Messaggio da CiuppiTrulli » 11/04/2011, 13:09

Preparatevi ad una lunga lettura...
Parlerò in tutta schiettezza, usando il cuore e, per quello che mi sarà possibile, il cervello.
Sono giunto ad una conclusione, drastica volendo, ma credo possa essere una soluzione. Ora so che qualcuno si sentirà colpito, ma ho analizzato le cose dai fatti e non da semplici impressioni.
Abbiamo uno Staff composto da 3 elementi: Gianni (T.E.R.), Daniele (R4F) e Simone (PLZ). Teoricamente sarebbe la soluzione ottimale, ma purtroppo non lo è...
- Gianni, è onesto, buono e sincero, è anche "emozionato" per il ruolo che sta coprendo, si impegna al massimo per assolvere tale ruolo, ma è troppo buono e remissivo;
- Daniele, idem come sopra, ma gli tocca fare la parte del duro sperando che ciò possa calmare gli animi, ma credo che il dimostrarsi tale aiuti solo per un breve periodo, ma alla lunga può diventare controproducente;
- Simone, idem come sopra, è in gamba e si dà da fare, ma è un PLZ. Si, purtroppo è qui che forse qualcuno si risentirà, ma credo che il problema sia proprio questo, più avanti mi spiegherò meglio...
Abbiamo anche 4 giudici: Antonio (R4F), Matthy (PLZ), Enzino (T.E.R.) e Mauro (PLR). Fare il giudice di gara credo sia un compito difficile, per tanti motivi che non sto ad elencare, ma richiede un impegno ed esperienza notevoli. E' molto facile sbagliare (lo fanno pure i giudici "esperti"), ma credo che lo sbaglio più grosso sia nella presunzione di essere nel giusto. Sono stato per mezza giornata o poco più tra i giudici, e le cose che ho potuto notare sono state: parziale assenteismo o quasi, con accettazione di giudizi senza aver visionato attentamente gli episodi e non accettazione di critiche e/o consigli. Questo, da parte mia, dimostra la presunzione di cui ho parlato prima, poca volontà di crescere e qua mi rivolgo più in specifico a Matthy. E' un bravo ragazzo fondamentalmente, e sa pure essere simpatico, ma credo che la sua età (età in cui molti di noi sono passati) non lo renda idoneo a coprire quel ruolo. Credo anche che sia troppo facilmente influenzabile da fattori quali, ad esempio, l' appartenenza ad un team "importante". Antonio, è obiettivo e secondo me adatto al ruolo, deve solo fare esperienza. Enzino, ci ho fatto una bella chiaccherata in mumble e mi è sembrato maturo. Mauro, non dico niente perchè non ho abb.za parametri. La costante che cmq ho notato tra i giudici, è una specie di "paura"o meglio, timore reverenziale.
Ora, alla luce di quanto detto, di quanto letto nel forum e visto in pista, credo che il problema sia da concentrare sul team (e non sulle singole persone, sia chiaro) dei PLZ.
Il team PLZ è un grosso team, ha piloti forti, a livello mondiale, ma prende anche fin troppo seriamente la cosa. Questo porta inevitabilmente a tutto quello che è accaduto e sta accadendo al campionato e al forum. L' esempio più chiaro è, cmq in Ice. Ice, con tutta la sua buona volontà e capacità (che gli si deve riconoscere) si trova tra incudine e martello. da un lato deve "gestire" i componenti del forum, dall' altro i componenti del suo team. Io non vorrei essere nei suoi panni. Idem per Matthy.
In conclusione, ritengo sia utile e necessario che, almeno temporaneamente, nessun componente di tale team faccia parte dello staff o dei giudici, ma non per incapacità o antipatia, ma perchè ci si trova davanti ad una situazione difficile da gestire. Ripeto che cmq questa dovrebbe essere una soluzione temporanea.
Sono stato schietto e sincero, ho cercato di scrivere nel modo più obiettivo possibile e spero che non prendiate ciò che ho scritto come presunzione di sapere o altro. Ho scritto cercando di basarmi su ciò che ho visto e sentito e vorrei chiarire una cosa fondamentale, con i PLZ: come già ho scritto in un altro post, voi avete fatto grandi cose con me e altri componenti di Lisgo, e questo vi deve essere assolutamente riconosciuto. Come persone siete tutti, ma proprio tutti, persone corrette e simpatiche e quindi vi ritengo amici. L' unico "difetto" è quello che ho detto prima, ovvero che prendete troppo sul serio le corse, non a livello personale ehhhh, ma come team. Non offendetevi per quello che ho scritto, se potete, spero anzi che in qualche modo apprezziate la mia sincerità.

malcomax

Messaggio da malcomax » 11/04/2011, 13:59

Ma stiamo scherzando??????
Ciuppi invece di essere apprezzati come Team serio che prende sul serio un Campionato Italiano che è giunto non so' alla 6 edizione ,abbiamo la colpa di prenderlo troppo seriamente ?????
Boo io apprezzo la tua serieta' nell'esporre un tuo pensiero ,ma non lo capisco ........................
Ma se non prendessimo seriamente il tutto allora diresti il Team PLZ non prende seriamente il Campionato ?
Vogliamo vedere che il messagio di Michele ha sortito i suoi effetti ?
Il team PLZ è il team piu' numeroso bene e purtroppo ha parola in capitolo bene ,ma c'è da dire anche che ha abbracciato il progetto assieme a tutti ,quando c'è stato un problema ha cercato sempre di risolverlo ,ha dato la sua competenza Direzione sportiva ,Giudice di gara e soprattutto la massiccia iscrizione al Campionato .Ora io dico ma invece di pensare che siamo tutti bravi ragazzi o persone adulte siccome siamo numerosi ,siamo i casinari del Campionato e del forum? Ma come mai nei Capionati esteri siamo visti come un Team corretto e valutato e siamo sempre cercati e messi in considerazione?
Ma come ti permetti tu che per un niente hai detto non gioco piu' me ne vado?
Eppure tu e il tuo team non siete stati additati ,ma invece di rilassare gli animi si ci aizza contro l'orco cattivo è piu' facile colpire chi è piu' grosso ,non si sbaglia mira vero?
Questo è un mio pensiero e non del Team Playerzone e mene assumo le responsabilita' ,e ti prego Ciuppi ammira la mia sincerita' ..........................

CiuppiTrulli

Messaggio da CiuppiTrulli » 11/04/2011, 14:12

Eccerto che ammiro la tua sincerità :ok2: solo così ci si può chiarire :D
cmq, quando si scrive si fa sempre confusione e ci si fraintende, quindi ti propongo un tet a tet in ts, ti va?

R4F-ScorpioGT
FORMULA V8
LFS: Auto Preferita: XRR
LFS: Pista Preferita: South city
Team: Race4Fun
Tag Team: R4F
Lfs Username: ScorpioGT

Messaggio da R4F-ScorpioGT » 11/04/2011, 14:20

Occhio con le tet ragazzi eh.... :(
Immagine
Immagine

CiuppiTrulli

Messaggio da CiuppiTrulli » 11/04/2011, 14:29

R4F-ScorpioGT ha scritto:Occhio con le tet ragazzi eh.... :(

behhh, finchè sono tet direi che è tutto a posto :angelo:

mc0676

Messaggio da mc0676 » 11/04/2011, 14:36

malcomax ha scritto:Ma stiamo scherzando??????
Ciuppi invece di essere apprezzati come Team serio che prende sul serio un Campionato Italiano che è giunto non so' alla 6 edizione ,abbiamo la colpa di prenderlo troppo seriamente ?????
Boo io apprezzo la tua serieta' nell'esporre un tuo pensiero ,ma non lo capisco ........................
Ma se non prendessimo seriamente il tutto allora diresti il Team PLZ non prende seriamente il Campionato ?
Vogliamo vedere che il messagio di Michele ha sortito i suoi effetti ?
Il team PLZ è il team piu' numeroso bene e purtroppo ha parola in capitolo bene ,ma c'è da dire anche che ha abbracciato il progetto assieme a tutti ,quando c'è stato un problema ha cercato sempre di risolverlo ,ha dato la sua competenza Direzione sportiva ,Giudice di gara e soprattutto la massiccia iscrizione al Campionato .Ora io dico ma invece di pensare che siamo tutti bravi ragazzi o persone adulte siccome siamo numerosi ,siamo i casinari del Campionato e del forum? Ma come mai nei Capionati esteri siamo visti come un Team corretto e valutato e siamo sempre cercati e messi in considerazione?
Ma come ti permetti tu che per un niente hai detto non gioco piu' me ne vado?
Eppure tu e il tuo team non siete stati additati ,ma invece di rilassare gli animi si ci aizza contro l'orco cattivo è piu' facile colpire chi è piu' grosso ,non si sbaglia mira vero?
Questo è un mio pensiero e non del Team Playerzone e mene assumo le responsabilita' ,e ti prego Ciuppi ammira la mia sincerita' ..........................

Ciuppi spero che ammiri la tua sincerità, ma a te chiedo di apprezzare (neanche ammirare) la mia.

Io ho visto nel tuo Team, il PLZ Team, poco coordinamento. Poco coordinamento, intendi bene, solo ed esclusivamente per quel riguarda i rapporti con Simone nella sua figura di Staff qui nella comunità italiana. Per quanto mi riguarda alcuni tuoi compagni di Team prima di agire avrebbe dovuto parlarne con Simone che qualche volta si è trovato a doversi arrampicare negli specchi per difenderli a cose fatte.
Questa cosa non l'ho notata in altri team ma è normale che sia cosi, voi siete tanti ed è + difficile gestire una cosa del genere.
Circa la serietà è lodevole e mi associo a te e dissocio dal Ciuppi, per me questo genere di cose è da prendere seriamente.
Ma Ciuppi penso che intendesse qualcosa di diverso a riguardo.

Altra cosa che è mancata secondo me è un certo feeling interno nello Staff: in alcune occasioni i singoli hanno agito senza avere l'approvazioni degli altri 2 e questo di principio è sbagliato perché nessuno ci corre dietro e qualche volta contare fino a 10 prima di agire può dare i suoi vantaggi.
Ma nessuno nasce imparato ...
Però per esempio Daniele qualche volta è stato troppo precipitoso. Oppure Simone che ha definito Massimo un "non" collaboratore dopo che ha speso non so quante ore della sua vita per fare i video che ha fatto. Chiaro che poi ciuppi ora non farà altri video per la comunità, c'ha le sue ragioni. Ma questo non è per additare Ice, ma per portare un esempio di come una parola di troppo possa dar molto fastidio.
Oppure il PM di Daniel in risposta al protest a Giuliano: io fossi stato Giuliano mi sarei incazzato. Chi è Daniel per poter scrivere quello che ha scritto ?
Sono solo esempio, sia chiaro.

Conte oggi si è dimesso da Giudice di Gara: dopo le decisioni di ieri i giudici sono stati oggetto di polemica, e la cosa considerando che ci hanno speso del tempo poi alla fine scoccia a livello personale perché uno si chiede: ma chi me lo fa fare ?
In altri campionati per esempio per fare il campionato pago 10 €: ovvio che se qualcosa non mi torna mi incazzo e protesto, ma in quel caso ho ragione visto che ho pagato per un servizio. In questo caso bisognerebbe tutti essere un pò + umili.

Comunque questa CILFS è iniziata molto bene, sta andando bene e l'importante è finirla.

Se poi c'è la voglia e il "credo" a portare avanti il progetto comunità italiana si porta avanti, altrimenti semplicemente tutto torna come prima.

Tanto per fare la CILFS 2012 non serve che ci sia http://www.lfsic.net ... basta che i team italiani si mettano d'accordo e la organizzino, come succedeva prima e forse tutte ste polemiche non nascono.

Io mi ero messo pure da parte perché convinto di essere il problema ma purtroppo non è cosi ... c'è un pò di malessere nell'aria e appena succede un niente scattano subito le polemiche.

Ice
STAFF LFSIC
LFS: Auto Preferita: XFJ
LFS: Pista Preferita: AS2R
Team: Rivetto Racing Team
Tag Team: RRT
Lfs Username: DjBlueIce

Messaggio da Ice » 11/04/2011, 14:36

Ciao Massimo, vorrei dire che per la misera esperienza che ho di LFS, solo prendendolo seriamente ottieni i risultati, se ci giochi e basta non ce la fai. Ovvio che dipende dalle aspirazioni dei singoli, ci sono quelli che vogliono arrivare in alto e quelli che si accontentano. Questo tipo di piloti è presente in tutti i team. Dobbiamo rispettare tutti, sia chi gioca sia chi simula. In questo modo il mio team si è ritagliato una posizione di tutto rispetto nel panorama di LFS. Non vorrei che ci siano delle invidie, perchè avere qui due team come PLZ e R4F deve essere motivo di orgoglio per tutta LFSIC. E se ci sono è perchè, magari non nella totalità degli iscritti, tengono alla comunità italiana. Sono team con servers loro e forum loro, organizzazione ed altro, potrebbero stare in piedi anche da soli, ma invece portano qui la loro esperienza. Se non fossi un PLZ e fossi solo STAFF LFSIC senza team li vorrei qui con me, tutti e due i team. Con tutti gli altri si intende.

mc0676

Messaggio da mc0676 » 11/04/2011, 14:40

DjBlueIce ha scritto:Se non fossi un PLZ e fossi solo STAFF LFSIC senza team li vorrei qui con me, tutti e due i team. Con tutti gli altri si intende.

Certo, ovvio. :D
La competizione tra Team è la cosa + emozionante e stimolante nel sim racing.

Peppe Civic
FORMULA V8
LFS: Auto Preferita: Giulia GT1600 Junior
LFS: Pista Preferita: West Hill
Team: Light Speed Drivers
Tag Team: LSD
Lfs Username: pefo
Contatta:

Messaggio da Peppe Civic » 11/04/2011, 14:43

Visto che è bello poter essere schietti e sinceri, vorrei sottolineare a tutti che al di la dei Team.. qui ci sono delle persone.
In TS io ho legato con tanta gente, con la quale scherzo e passo volentieri il tempo.
Quello che dice Massimo è sensato ed è opinione che forse condividono diverse persone.
Non ne faccio questione di bandiera.. ma di pressione..
Secondo me quel tipo di pressione ti porta a fare il tuo lavoro senza la giusta serenità..

Questo è il mio parere e voglio poterlo esprimere liberamente.
«Al volante ci sono io e so io quel che succede.»
Gilles Villeneuve

Immagine TEAM: Immagine

CiuppiTrulli

Messaggio da CiuppiTrulli » 11/04/2011, 14:49

mc0676 ha scritto:Ma Ciuppi penso che intendesse qualcosa di diverso a riguardo.

:ok2: è di questo che vorrei parlare in TS :D
una volta chiariti in TS, posterò spiegando meglio, speravo di non essere frainteso, ma lo scritto purtroppo è così. Inutile che io provi a piegarmi ora perchè poi magari ci si fraintende di nuovo, meglio prima parlarne a voce, penso :D

Rispondi

Torna a “Discussioni Generiche”