“C’era una volta…” – Marzo 2015

LFSIC è lieta di annunciare un nuovo appuntamento mensile, le cui date verranno decise di volta in volta. Questi eventi avranno la caratteristica di ricordare i piloti che hanno partecipato con entusiasmo alla community lfsic.net e, di cui, da qualche tempo si sono perse le tracce…da lì il nome “c’era una volta…….”
L’evento si svolgerà in un’unica serata, qualifica e gare (saranno 4) con la griglia completamente invertita (rispetto all’ordine di arrivo della gara precedente) e aggiungendoci anche l’obbligo del pit-stop con il cambio gomme (giusto per vivacizzare ulteriormente il tutto 😀 ).
Il vincitore del primo evento avrà la possibilità di scegliere la combo successiva e così via, ma è permessa la scelta una sola volta per ciascun pilota: nel caso in cui un pilota vincesse due gare, sarà data la possibilità di scegliere la combo successiva al secondo classificato. Nel caso in cui il secondo abbia precedentemente scelto, spetta la decisione al terzo.
L’impronta di questi eventi sarà prettamente fun, ma ci sarà sempre sa rispettare il regolamento del buon senso in pista, inoltre l’uso del teamspeak sarà utile per chiarire qualumque eventuale discordia in pista, sperando non se ne debba fare uso.

locanda_diamante973_4

 

Questo mese iniziamo con Diamante 973, detto il Nino Nazionale (qualcuno lo chiama semplicemente Angelo, ad altri è noto con il nickname “Trifilio”), dopo aver gareggiato per molti anni sul giuochino F1 della codemaster, nel gennaio 2012 approda (insieme al resto del suo team) su LFSIC dichiarandosi un “maleodorante” calzino.
Si dimostra sin da subito un pilota corretto (aveva letto talmente tante volte i regolamenti che li ripeteva anche nel sonno) e anche discretamente veloce.
Il suo spirito da ingegnere e perfezionista lo ha portato ad essere un “assettaro” di primo ordine, preparava minuziosamente le sue gare, dal setup alla strategia.
Man mano è diventato un pilota sempre più veloce, raggiungendo in poco tempo la top five…addirittura è riuscito ad ottenere una pole position in qualifica seguita da una vittoria in gara. Qualcuno si sta ancora domandando come possa essere accaduta una cosa del genere.
Dopo una sua breve avventura su Assetto Corsa, se ne sono completamente perse le tracce. Ci siamo rivolti anche a “Chi l’ha visto?” con scarsi risultati, è stata inviata una spedizioni esplorativa nella lontana Calabria e dopo aver perso anche i cavalli, che non fecero mai ritorno,  ci siamo rassegnati e abbiamo interrotto le ricerche del nostro “Nino Nazionale”.
Alleghiamo una foto di repertorio. Al momento della scomparsa indossava nu jeans e na maglietta.

hqdefault
Per ulteriori informazioni e su come iscrivervi, potete andare nel forum e troverete tutte le informazioni necessarie.