CILFS 2015 – 4ª Gara – A due passi dal titolo…

 

La quarta gara della CILFS 2015, che si è svolta fra le dolci colline di Aston Historic, non ha certo deluso le attese e si è dimostrata entusiasmante come previsto.
I protagonisti del Campionato si sono ripresentati agguerriti, pronti a sfidarsi sin dalla prima curva: Naselli, Conte, Bartolotta, hanno superato indenni la prima curva e hanno affrontato il famigerato cavatappi. Nel tentativo di sorpasso di De Plato, Bartolotta sbaglia e si ritrova con quattro ruote per aria, costretto a riprendere la gara dalle ultime posizioni.
Oltrepassare la prima curva non è stato semplice per molti dei piloti nelle retrovie: una incidente a catena ha coinvolto quasi una decina di piloti, costringendo a una gara difficile tutti i qualificati dalla decima posizione in giù.
Alla fine i più forti si sono dimostrati i piloti che sono arrivati alla fine, vista la difficoltà della combo. Naturalmente Naselli ha strameritato di vincere, così come Conte ha conquistato degnamente il secondo posto. De Plato, dopo una buona qualifica, conclude con un ottimo terzo posto, il miglior risultato della stagione, per il momento.
La prossima gara si terrà ancora fra le curve di Aston, con le FBM, una ruote scoperte che costringerà i piloti a tirar fuori il meglio della loro tecnica di guida.

 

sponsor_low2