CILFS 2015 – TestRace – Ritorno in grande stile

 

Dopo un anno di assenza dal simracing il due volte iridato CILFS Maurizio Naselli vince la testrace 2015.

 

Partenza complessa, le macchine si aprono a ventaglio cercando di sfruttare le scie di chi precede ma di non subirne gli effetti negativi alla corda; fortunatamente il gruppo esce quasi indenne dalla trappola di sabbia di Aston Grand Prix e si accendono i duelli nel tratto lento.

Il duo A.K.racing Naselli-Testa riesce a prendere il comando del gruppo, complice una gomma bloccata che costringe Conte (Piloti privati) all’errore, i tre manterranno le posizioni invariate anche dopo il doppio pit-stop obbligatorio e taglieranno il traguardo in quest’ordine. Sfumate le aspettative di Conte che ha provato una strategia con minor carico di benzina alla partenza: non essendo riuscito a prendere la prima posizione nelle fasi iniziali, è stato costretto a mantenere lo stesso passo degli avversari partiti con più benzina, perdendo il suo vantaggio competitivo e dovendo rientrare nel gruppo a seguito del rifornimento ai box.

Purtroppo Marco De Plato (RivettoRancingTeam) resta penalizzato da un contatto perdendo molte posizioni, la sua gara sarà caratterizzata da un’ottima rimonta fino al traguardo; quarta piazza per Gentile, che ha dimostrato un passo e una confidenza di alto livello con la FOX, seguono Coronin del Playerzone team e il coriaceo De Plato che recupera fino alla sesta piazza.

Il passo gara non è stato straordinario, specialmente nei primi giri: ad eccezione del vincitore molti piloti hanno avuto difficoltà a mantenere il passo provato in allenamento, il rischio costante di errori irrecuperabili sulla chicane finale e sulla prima curva hanno suggerito prudenza.

Questa era solo la test race, iniziano i preparativi per gara1 che si terrà il 25/11/2014 con la prima delle stradali: è stata estratta a sorte l’RB4 GT (turbo 4WD) sul tracciato di FernBay Green Reverse.

 

Qui potete trovare tutto l’occorrente, risultati, regolamento, live timing, classifiche, ect…

sponsor_low2