Naselli cala il poker!!

Nella 5ª gara, della Coppa Italia LFS, dopo  Fern Bay Green, Fern Bau Black e Aston Historic a Aston Grand Prix  Naselli “cala il poker” e si aggiudica l’ennesima vittoria stagionale.

Naselli, vista l’assenza in qualifica (per motivi personali) di Conte, fa una galanteria e decide di partire anche lui dal fondo.
In pole parte Marco De Plato che scatta bene e conserva sin da subito la prima posizione, prende subito il largo sugli inseguitori Deajo 2°, Coronin 3° Rizzo 4° e 5° Stefanelli.
Ottima partenza per Gentile che con uno scatto impressionante ed un’ottima gestione delle scie in un solo giro passa da 5ª alla 2ª posizione per poi decidere di fare il pit subito per sfruttare al meglio la vettura con pista più libera.
Nelle retrovie stessa strategia per Sofia, Naselli, Longhin e Conte, quest’ultimo si differenzia, mentre Naselli e Longhi fanno un’altro pit ravvicinato, Conte fa uno stint più lungo e più scarico per cercare di prendere più margine possibile per sopravanzare Naselli con il pit, strategia azzeccata infatti al 2° pit esce davanti a Naselli con um margine di 2/3 secondi, ma non aveva fatto i conti con i capricci di un motore dovuti ad una scalata di troppo nella prima parte di gara, Naselli in 2 giri riduce il gap e sorpassa Conte con un sorpasso deciso e netto involandosi alla conquista della sua 4ª vittoria stagionale.
Conte all’ultimo giro commette un errore alla prima chicane e esce di pista danneggiando seriamente la vettura 2° posto buttato, riesce a cloncludere il giro piazzandosi in 4ª posizione.
Al 2° gradino del podio finisce De Plato che con unbuon ritmo e una buona strategia conquista il suo primo secondo posto nella competizione.
A concludere sul podio dopo lo spettacolo in partenza ed una gestione attenta della gara c’è il sorprendente Gentile, per la prima volta sul podio nelle CILFS, gioia e soddisfazione immensa per lui!!
In 5ª posizione troviamo il giovane Rizzo, 6° Longhin, 7° Stefanelli, 8° Bellucci, 9° Coronin, 10° Deajò, 11° Barbierato, 12° Stefanelli a concludere 13° Ferri (alla fine è riuscito a finire una gara 😀 )
Non concludono Tramuto, Sofia e Santi

I risultati ufficiali della gara con i distacchi li trovate qui e la classifica aggiornata qui.

 

Nella prosima gara si correrà ad Aston GP Long con la potentissima Sauber F1, stay tuned!!!

sponsor_low2