Campanatura e pressione pneumatici

Discussioni generiche sul setup e richieste di setups specifici.
Utilizza i sub-forums per inserire i setups nelle varie piste.
Little
FORMULA XR
Team: Light Speed Drivers
Tag Team: LSD
Lfs Username: Little(R)

Re: Campanatura e pressione pneumatici

Messaggio da Little » 26/05/2011, 14:53

Ventu ha scritto:beh in uscita di curva è normale un minimo di sovrasterzo, ti aiuta a "chiudere" la curva.. un'auto completamente neutra non è detto sia più veloce.. ;)

Magari mi sbaglio...mi aiuta a chiudere se sto in ingresso/percorrenza; se sono uscito mi fa solo perdere tempo

Enkidu ha scritto:Le auto DEVONO essere sovrasterzanti, e dovresti essere tu (pilota virtuale) che sai dosare il gas per non farla intraversare. Questo è l'unico modo per essere veloci.. ;)

A questo riguardo non avendo (per vari motivi che ometto per non annoiarvi :angelo:) un volante e dovendo accontentarmi dell' on/off della tastiera risulta difficile dosare il gas. Motivo per cui avere troppo sovrasterzo in uscita lo trovo solo un modo per fare un testacoda.

Poi siamo perfettamente daccordo che il pilota che sa dosare il gas è quello che riesce ad essere più veloce : Chessygrin :

mc0676 ha scritto:Secondo me bisogna distinguere 2 cose: il set da qual o sprint race e il set da gara.
Nel set da sprint race devi guardare il tempo e non le gomme perché ti serve il miglior tempo, devi demolire l'auto e sfruttarla al 100% nei pochi giri che ti serve.
Nel set da gara al contrario devi puntare alla costanza dall'inizio alla fine. Puoi anche scegliere a seconda del posizionamento del serbatoio se averla sottosterzante prima e sovrasterzante dopo (o il contrario a seconda di dov'è messo il serbatoio) ma di sicuro devi dividere le due cose.

In uno sprint setup indubbiamente paga il sovrasterzo, non il sottosterzo. Ovviamente moderato, perché ogni volta che correggi l'auto che va intraversandosi perdi tempi e velocità ...

Sono in parte d'accordo.
Io penso che le gomme debbano lavorare bene a prescindere dal tipo di gara.
Questo perché un pneumatico che lavora bene genera più grip e quindi migliora le prestazioni.
Detto questo c'è solamente un modo (almeno che io sappia) per verificare se gli pneumatici stiano lavorando bene: guardare le temperature e in maniera particolare il gradiente di temperatura sulla mescola.

Poi ovviamente se devo cercare la prestazione per pochi giri avrò gli pneumatici morbidi accoppiati con un setting che sfrutti le gomme da subito e non baderò se l'usura è elevata

Se prevedo una gara lunga cercherò un compromesso tra la prestazione e la durata magari con pneumatici più duri e con un setting meno aggressivo.

In ogni caso però sono dell'idea che le gomme debbano lavorare bene
Everything you want is just outside your comfort zone!

Immagine

Slow in, fast out. It's a good start...but it's still slow in

FRASCERI
FORMULA V8
Lfs Username: FRASCERI

Messaggio da FRASCERI » 26/05/2011, 16:01

Forse il tuo problema di surriscaldamento è dovuto proprio all'utilizzo della tastiera, che mette di piu' in sottosterzo la macchina a centro curva.
OT: le gomme il LFS durano troppo secondo me, proprio a livello di consumo. Alla fine anche con le morbide in gara riesci a fare una marea di giri. Avete anche voi questa impressione? O sono un povero folle da rinchiudere al piu' presto dopo essermi sottoposto al TSO?
Блять!

Enkidu
FORMULA V8
LFS: Auto Preferita: LX & GTR
LFS: Pista Preferita: S06 & WE1
Team: Race4Fun
Tag Team: R4F
Lfs Username: Enkidu
Contatta:

Messaggio da Enkidu » 26/05/2011, 16:05

FRASCERI ha scritto:Forse il tuo problema di surriscaldamento è dovuto proprio all'utilizzo della tastiera, che mette di piu' in sottosterzo la macchina a centro curva.
OT: le gomme il LFS durano troppo secondo me, proprio a livello di consumo. Alla fine anche con le morbide in gara riesci a fare una marea di giri. Avete anche voi questa impressione? O sono un povero folle da rinchiudere al piu' presto dopo essermi sottoposto al TSO?

Le R2 durano all'incirca 1 ora se trattate bene, le r3 1 e 30 forse, e le r4 sono infinite... :D
ma poi credo di aver detto un pò una boiata perchè dipende dall'auto...
"Sta sera non va il UAI-FAI"

The Stigs

Messaggio da The Stigs » 26/05/2011, 16:20

Credo che alle teorie personali non c'e mai fine visto che un pilota da un altro non riesce a sfruttare al top lo stesso set , quindi prova e riprova :mrgreen2:

I-JOHN
XR GTR
LFS: Auto Preferita: Quasi tutte :-)
LFS: Pista Preferita: Tutte le GP
Team: KKX-Friends Of Games
Tag Team: KKX
Lfs Username: KKX I-JOHN
Contatta:

Messaggio da I-JOHN » 27/05/2011, 12:06

The Stigs ha scritto:Credo che alle teorie personali non c'e mai fine visto che un pilota da un altro non riesce a sfruttare al top lo stesso set , quindi prova e riprova :mrgreen2:

Parole sante.

Non avete idea di quanti set da WR ho scaricato per scoprire di non riuscire neanche a tenere la macchina dritta. Mi vien da pensare che chi va forte lo fa senza dare gas. : Blink :
Ogni stile di guida richiede un suo sett, credo sia impossibile realizzare il set perfetto per tutti, magari uno buono per molti ma non il set perfetto.

A proposito di gomme, sto per affrontare la mia prima gara online e ho un problemino sull'anteriore DX con l'auto RB4. Il pneumatico è l'ibrido dovendo correre sul Backwood Rallycross e purtroppo dopo circa 10 giri l'interno dell'anteriore destra mi diventa rosso. La temperatura non è elevatissima quindi credo sia proprio usura. Le altre reggerebbero per i 32 giri della gara. Come potrei cercare di farla consumare un po' meno? Almeno farci metà gara tranquillo (16 giri). Questo è il risultato di una simulazione di gara con una guida piuttosto accorta (ma non troppo) dove appunto ho riscontrato questa cosa.

Enkidu
FORMULA V8
Contatta:

Messaggio da Enkidu » 27/05/2011, 12:47

I-JOHN ha scritto:
The Stigs ha scritto:Credo che alle teorie personali non c'e mai fine visto che un pilota da un altro non riesce a sfruttare al top lo stesso set , quindi prova e riprova :mrgreen2:

Parole sante.

Non avete idea di quanti set da WR ho scaricato per scoprire di non riuscire neanche a tenere la macchina dritta. Mi vien da pensare che chi va forte lo fa senza dare gas. : Blink :
Ogni stile di guida richiede un suo sett, credo sia impossibile realizzare il set perfetto per tutti, magari uno buono per molti ma non il set perfetto.

A proposito di gomme, sto per affrontare la mia prima gara online e ho un problemino sull'anteriore DX con l'auto RB4. Il pneumatico è l'ibrido dovendo correre sul Backwood Rallycross e purtroppo dopo circa 10 giri l'interno dell'anteriore destra mi diventa rosso. La temperatura non è elevatissima quindi credo sia proprio usura. Le altre reggerebbero per i 32 giri della gara. Come potrei cercare di farla consumare un po' meno? Almeno farci metà gara tranquillo (16 giri). Questo è il risultato di una simulazione di gara con una guida piuttosto accorta (ma non troppo) dove appunto ho riscontrato questa cosa.

Appena ci becchiamo su server ti dò 2 dritte... ma la cosa importante è non derapare sull'asfalto.. se no è ovvio che le bruci.

ale85
FORMULA XR
Team: Light Speed Drivers
Tag Team: LSD
Lfs Username: ale85

Messaggio da ale85 » 27/05/2011, 13:13

e a me dammene 4 di dritte una per ruota :)...ieri abbiamo girato un pò con gli altri. Il migliore ieri 1.04.48
Immagine
Immagine

Enkidu
FORMULA V8
Contatta:

Messaggio da Enkidu » 27/05/2011, 15:10

ale85 ha scritto:e a me dammene 4 di dritte una per ruota :)...ieri abbiamo girato un pò con gli altri. Il migliore ieri 1.04.48

se hai fatto 1.04.48 e continui così hai la possibilità di entrare in pool 2 e forse nella 1 ;)

conte
Admin
LFS: Auto Preferita: UFR
LFS: Pista Preferita: FE4r
Lfs Username: okre

Messaggio da conte » 27/05/2011, 15:13

ale85 ha scritto:e a me dammene 4 di dritte una per ruota :)...ieri abbiamo girato un pò con gli altri. Il migliore ieri 1.04.48

Hai girato più veloce di me :ok2:

Enkidu
FORMULA V8
Contatta:

Messaggio da Enkidu » 27/05/2011, 15:31

conte ha scritto:

Hai girato più veloce di me :ok2:

Non è molto diffice eh?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Setup”