Campanatura e pressione pneumatici

Discussioni generiche sul setup e richieste di setups specifici.
Utilizza i sub-forums per inserire i setups nelle varie piste.
ale85
FORMULA XR
Team: Light Speed Drivers
Tag Team: LSD
Lfs Username: ale85

Re: Campanatura e pressione pneumatici

Messaggio da ale85 » 27/05/2011, 15:53

Enkidu ha scritto:
conte ha scritto:
ale85 ha scritto:e a me dammene 4 di dritte una per ruota :)...ieri abbiamo girato un pò con gli altri. Il migliore ieri 1.04.48

Hai girato più veloce di me :ok2:

Non è molto diffice eh?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

giulio sei il solito :mrgreen: ...comunque sto usando un set di quelli presi da internet e non va male. il problema è la costanza...il passo medio è un secondo più alto al momento. ho problemi soprattutto alla prima a sinistra e all'altro tornante a sinistra....poi ho guardato il replay del wr e ho notato che non mette quasi mai la seconda, io invece lo devo fare se no mi muore la macchina...poi da lfsworld guardo che marce ha.
Immagine
Immagine

I-JOHN
XR GTR
LFS: Auto Preferita: Quasi tutte :-)
LFS: Pista Preferita: Tutte le GP
Team: KKX-Friends Of Games
Tag Team: KKX
Lfs Username: KKX I-JOHN
Contatta:

Messaggio da I-JOHN » 27/05/2011, 18:50

Enkidu ha scritto:Appena ci becchiamo su server ti dò 2 dritte... ma la cosa importante è non derapare sull'asfalto.. se no è ovvio che le bruci.

A dire il vero ci sono stato attento e poi si consuma solo all'interno, pensavo alla campanatura.

Se non ricordo male il set mi pare sia proprio tuo. :-)

CiuppiTrulli

Messaggio da CiuppiTrulli » 27/05/2011, 19:00

Problemi di "campanatura? : Lol : :geek: :mrgreen2:

Enkidu
FORMULA V8
LFS: Auto Preferita: LX & GTR
LFS: Pista Preferita: S06 & WE1
Team: Race4Fun
Tag Team: R4F
Lfs Username: Enkidu
Contatta:

Messaggio da Enkidu » 27/05/2011, 19:33

I-JOHN ha scritto:
Enkidu ha scritto:Appena ci becchiamo su server ti dò 2 dritte... ma la cosa importante è non derapare sull'asfalto.. se no è ovvio che le bruci.

A dire il vero ci sono stato attento e poi si consuma solo all'interno, pensavo alla campanatura.

Se non ricordo male il set mi pare sia proprio tuo. :-)

Il mio set è da qualifica... bisogna toccarlo per farlo diventare da gara.. :)
"Sta sera non va il UAI-FAI"

ale85
FORMULA XR

Messaggio da ale85 » 27/05/2011, 19:53

mi se lo passi anche a me quel set :mrgreen2:
Immagine
Immagine

CiuppiTrulli

Messaggio da CiuppiTrulli » 27/05/2011, 20:53

Enkidu ha scritto:Il mio set è da qualifica... bisogna toccarlo per farlo diventare da gara.. :)

basta solo toccarlo? così facile? io lo tocco tutti i giorni.. vuol dire che ce l' ho da competizione??? :angelo:

Enkidu
FORMULA V8
LFS: Auto Preferita: LX & GTR
LFS: Pista Preferita: S06 & WE1
Team: Race4Fun
Tag Team: R4F
Lfs Username: Enkidu
Contatta:

Messaggio da Enkidu » 27/05/2011, 22:01

CiuppiTrulli ha scritto:
Enkidu ha scritto:Il mio set è da qualifica... bisogna toccarlo per farlo diventare da gara.. :)

basta solo toccarlo? così facile? io lo tocco tutti i giorni.. vuol dire che ce l' ho da competizione??? :angelo:

ahahahahahahahhaha
"Sta sera non va il UAI-FAI"

Little
FORMULA XR
Lfs Username: Little(R)

Messaggio da Little » 11/06/2011, 10:54

'GIORNO

è un pochetto che non posto più per via di un periodo abbastanza impegnato..

ad ogni modo ho continuato a fare i miei test e ho anche fatto un confronto tra il set che avevo sviluppato e quello postato da conte

Al livello di setting sono set parecchio diversi anche se dopo i primi giri non avrei immaginato una differenza così grande.
Io ho puntato su un assetto più scarico e con delle sospensioni più rigide mentre conte ha proposto un assetto con qualche tacca in più sulle ali e delle sospensioni più morbide.

Al livello di temperature degli pneumatici ho riscontrato un comportamento molto simile (anche per quanto riguarda il degrado) mentre al livello di tempi sul giro sono riuscito a fare più o meno gli stessi tempi.

Il mio set perdeva un pochetto in percorrenza curva ma recuperava in accelerazione e velocità massima e questo ha portato dei tempi simili.

La cosa che ho notato subito è stato che non mi è stato difficile fare subito tempi bassi (bassi rispetto ai tempi che faccio di solito : Lol : ) con il setup di conte, invece con il mio avevo bisogno di qualche giro per riabituarmi al comportamento in curva e per poter quindi prenderle bene
Everything you want is just outside your comfort zone!

Immagine

Slow in, fast out. It's a good start...but it's still slow in

ale85
FORMULA XR

Messaggio da ale85 » 11/06/2011, 11:07

la contessa ne sa troppo facendo set ....:) comunque se posso, io ultimamente , cioé da ieri ho provato a fare un hotlap, poi l'ho messo su lfs world e l'ho confrontato con quello del wr per capire dove perdevo. Ovviamente controlla se il tipo ha il volante perché credo che la guida sia diversa
Immagine
Immagine

Little
FORMULA XR
Lfs Username: Little(R)

Messaggio da Little » 21/06/2011, 10:18

Enkidu ha scritto:
FRASCERI ha scritto:Forse il tuo problema di surriscaldamento è dovuto proprio all'utilizzo della tastiera, che mette di piu' in sottosterzo la macchina a centro curva.
OT: le gomme il LFS durano troppo secondo me, proprio a livello di consumo. Alla fine anche con le morbide in gara riesci a fare una marea di giri. Avete anche voi questa impressione? O sono un povero folle da rinchiudere al piu' presto dopo essermi sottoposto al TSO?

Le R2 durano all'incirca 1 ora se trattate bene, le r3 1 e 30 forse, e le r4 sono infinite... :D
ma poi credo di aver detto un pò una boiata perchè dipende dall'auto...

Non avevo mai fatto una simulazione di una gara con più di 10 giri.
Adesso che ne ho fatta una non posso che mostrarmi sorpreso :o

Gara da 30 giri per un totale di 37 minuti e 44 secondi con pneumatici R2...a fine gara erano come nuovi sia al livello di consumo che al livello di temperature..penso che avrei potuto girare almeno per 50/60 giri senza particolari problemi.

Al livello di ritmo gara sono andato abbastanza bene con il best lap fatto registrare all'11 tornata (1.14.35) lontano solo 4 decimi dal mio record personale e con un giro medio di 1.15.5 (anche se ovviamente la media è rovinata dai primi 2 giri mentre sorpassavo le 11 vetture IA e da un altro circa a metà gara quando ho sbagliato la S alla fine del primo settore e ho fatto registrare 1.16.6)

Questo mi induce ad una riflessione...
per questa gara ho usato il 40% del carico carburante; quindi se le gomme durassero 60 giri dovrei caricare l'80%.

Ma allora le r3 a che servono? e le r4??

Tanto ai box mi ci devo fermare per mettere benza (il serbatoio pieno sono 76 giri) ;)

Ad ogni modo farò nei prossimi giorni una simulazione da 60 giri per vedere fino a che punto vanno le r2

PS. ovviamente dipende anche molto dall'auto e dal tracciato ma se il trend è questo le r4 sono inutili

Ale85 ha scritto:la contessa ne sa troppo facendo set ....:) comunque se posso, io ultimamente , cioé da ieri ho provato a fare un hotlap, poi l'ho messo su lfs world e l'ho confrontato con quello del wr per capire dove perdevo. Ovviamente controlla se il tipo ha il volante perché credo che la guida sia diversa

Il confronto con un giro migliore è una cosa che faccio di solito...Non prendo il wr però...di solito prendo un hotlap più veloce di circa un secondo (rispetto a me ovviamente) e mi confronto con quello. Uso poi scaricare il replay e fare i vari confronti sia con Analyzeforspeed che con f1perview per avere meglio sotto controllo la faccenda.
Esiste poi una funzione che ho scoperto per caso...Visualizzando un replay qualsiasi da LFS nel menù che compare premendo ESC c'è una voce chiamata TEST DRIVE che ti permette praticamente di fare dei giri con il setup utilizzato nel replay. In questo modo riesco a toccare con mano la differenza di setup e lo trovo molto utile :ok2:
Everything you want is just outside your comfort zone!

Immagine

Slow in, fast out. It's a good start...but it's still slow in

Rispondi

Torna a “Setup”