STAFF LFSIC : Questione The Stigs / Malcomax

Bloccato
Staff-LFSIC.net
STAFF LFSIC
Messaggi: 207
Iscritto il: 25/05/2011, 12:53
Lfs Username: Nessuno

STAFF LFSIC : Questione The Stigs / Malcomax

Messaggio da Staff-LFSIC.net » 10/05/2012, 14:02

A seguito di alcune segnalazioni ricevute subito dopo la conclusione del torneo CILFS 2012, lo staff e gli amministratori della community LFSIC.net hanno preso in esame la posizione degli utenti Malcomax e TheStigs, in merito alla possibilità che si sia verificato uno scambio d'identità e/o altre condotte non confacenti le norme regolamentari e di correttezza vigenti in questa community.

Dopo aver atteso che tutte le parti in causa dessero una propria versione dei fatti è emerso quanto segue:

L'utente Malcomax, regolamente iscritto al forum, ha unilateralmente deciso di non includere il proprio nominativo tra gli iscritti alla CILFS 2012 (scelta assolutamente legittima), preferendo altresì utilizzare un alias associato ad una licenza LFS distinta per disputare la stessa (TheStigs, per l'appunto). Sostanzialmente, pertanto, TheStigs non è mai esistito nella figura del presunto Efisio Marchese, ma è sempre stato impersonato da Malcomax, sia sul forum, sia in tutti gli eventi disputati presso questa community.
In ogni modo Malcomax s'è avvalso dell'aiuto di Efiso Marchese per mezzo del profilo facebook di quest'ultimo. In FB Efisio è stato al gioco, fingendo di partecipare alla CILFS e fornendo precise indicazioni di gara al team KKX.
Malcomax ha ammesso le proprie responsabilità, dopo essere stato posto di fronte l'evidenza di una serie di elementi tecnici (concomitanza di eventi, coincidenza d'indirizzi IP di connessione, ed altri dati ed informazioni incrociate sempre esclusivamente convergenti nella direzione di una sovrapposizione d'identità). Nè il team di appartenenza di TheStigs (KKX) né quello originario di Malcomax (Playerzone) si sono dichiarati a conoscenza degli eventi occorsi, ed entrambi hanno subito un danno sia sul piano dei risultati sia su quello più strettamente d'immagine.
Pur prendendo in considerazione le motivazioni addotte da Malcomax a giustificazione del proprio operato, relative a dissapori occorsi negli anni passati, lo staff in rappresentanza dell'intera community ritiene gravi le violazioni, in particolare per aver abusato della buona fede della comunità e per aver comunque alterato le normali dinamiche del campionato, disputando il torneo in un ruolo sicuramente anomalo sia rispetto al team PLZ sia ai KKX.
Unica attenuante valida è il non essere stato protagonista d'incidenti gravi, e più in generale non aver dato l'impressione di voler causare problemi a terzi, quale che fosse il team d'appartenenza.

Il furto di identita' o l'impersonificazione di identita' altrui, o simili, sono punibili penalmente, anche se verificatesi nel virtuale.

Alla luce di quanto evidenziato, e tenendo conto della difficoltà con cui la verità è emersa da parte degli interessati, lo staff ratifica quanto segue:

1) L'account TheStigs verrà definitivamente rimosso da questo forum
2) Tutti i risultati ottenuti dal suddetto account verranno cancellati, ivi inclusi i piazzamenti ottenuti durante la CILFS 2012 nei diversi trofei intermedi, torneo rookies e classifica generale individuale.
Rif.regola delle "Regole di comportamento in pista" I-1 :
I-1: Usa sempre il tuo nome come indicato dal regolamento. Usare il nome di qualcun altro o un nome volgare é disonesto e antisportivo
3) L'account Malcomax verrà bannato dal forum per un tempo pari a 12 mesi a partire dalla data di ratifica della presente risoluzione
4) La licenza LFS associata all'utente Malcomax verrà interdetta alla partecipazione a qualsiasi evento promosso e/o organizzato da questa community (ivi incluso il mero ingresso nei server gestiti da lfsic.net) per un tempo pari a 12 mesi a partire dalla data di ratifica della presente risoluzione. In ogni caso, la suddetta licenza non potrà prendere parte alla prossima edizione della CILFS, quale che sia la collocazione in calendario, ancora da stabilire
5) Allo scadere della squalifica, l'utente Malcomax potrà nuovamente avere accesso ai server in gestione della LFSic, nonché al presente forum. Qualsiasi ulteriore violazione dei termini in materia di scambio d'identità comporterà d'ufficio una squalifica permamente ai suoi danni
6) Non verranno riconteggiate né la classifica individuale né la graduatoria per team, essendo praticamente impossibile determinare in che misura TheStigs/Malcomax abbiano influito sui risultati, le cui dinamiche sono naturalmente ben più complesse di un semplice piazzamento (strategie, tattiche, setup, ecc...).
7) Nessuna azione verrà intrapresa nei confronti del team KKX né del team PLZ, non avendo elementi probatori atti a dimostrarne un coinvolgimento diretto nei fatti sin qui illustrati.

La decisione del BAN è stata condivisa all'unanimità dallo staff.
Si è poi deciso a maggioranza di quantificare in 1 anno il periodo di BAN dagli eventi LFSIC, evitando decisioni più drastiche
in considerazione delle poche attenuanti e nella speranza che non si ripetano situazioni simili.


Qualsiasi commento e/o azione volte a screditare l'operato dello staff in questo frangente e/o ad alimentare polemiche conseguenti alla presente risoluzione verranno attentamente monitorati ed eventualmente severamente puniti, quale che sia la provenienza.
Lo staff sta già vagliando delle modifiche regolamentari atte a prevenire il ripetersi di questo tipo di comportamenti illeciti, che verranno comunicate non appena approvate in via definitiva.

Bloccato

Torna a “Report STAFF”