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Re: Chiamatemi Sim-Racer

Inviato: 28/04/2012, 13:30
da Nocivo1990
GRANDISSIMO BENVENUTO NEL MONDO DEI SIM-RACER!!!!!! DAJE LITTELE STACCAJE LI SPORTELLI A STI 4 NABBI!!!!

Re: Chiamatemi Sim-Racer

Inviato: 29/04/2012, 14:46
da Lio
Nocivo1990 ha scritto:GRANDISSIMO BENVENUTO NEL MONDO DEI SIM-RACER!!!!!! DAJE LITTELE STACCAJE LI SPORTELLI A STI 4 NABBI!!!!
Eh, mi ricordo di qualcun'altro che diceva "quando avro' il volante, vi svernicero' tutti".... :devil2: ;)

Re: Chiamatemi Sim-Racer

Inviato: 29/04/2012, 15:15
da gianni1965
Lio ha scritto:
Nocivo1990 ha scritto:GRANDISSIMO BENVENUTO NEL MONDO DEI SIM-RACER!!!!!! DAJE LITTELE STACCAJE LI SPORTELLI A STI 4 NABBI!!!!
Eh, mi ricordo di qualcun'altro che diceva "quando avro' il volante, vi svernicero' tutti".... :devil2: ;)
Allora avevo sentito bene solo che non volevo infierire :angelo: :angelo: :angelo:

Re: Chiamatemi Sim-Racer

Inviato: 29/04/2012, 16:08
da Nocivo1990
si ma io rispetto a voi non sto sempre attaccato al volante! ancora non ho preso la massima manualità nel gestire le auto e spesso e volentieri mi metto da parte per non fare danni!!

Re: Chiamatemi Sim-Racer

Inviato: 29/04/2012, 17:07
da Lore96
Nocivo1990 ha scritto:si ma io rispetto a voi non sto sempre attaccato al volante! ancora non ho preso la massima manualità nel gestire le auto e spesso e volentieri mi metto da parte per non fare danni!!
Tutte scusee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!!!

Re: Chiamatemi Sim-Racer

Inviato: 05/05/2012, 11:52
da Little
Ok dopo una decina di ore di utilizzo vi chiedo...
Voi a quanto lo tenete il fbb?
Sul volante 100 e nel gioco?
Ve lo chiedo perché io ho cominciato (copiando le impostazioni da un 3d trovato sul foro ufficiale di lfs) con 35. Facevo una gran fatica a sentire la macchina e infatti mi era difficilissimo fare delle correzioni: stavo sempre in ritardo. Dopo ho aumentato un pochetto (50) e le cose sono migliorate sensibilmente.

A parte questo c'avevo un'altra curiosità: a quanti gradi volante guidate? So che Peppe guida con i gradi reali, mentre gli altri penso guidino tutti a 400/450, o mi sono perso qualcosa?
Ad ogni modo se c'è qualcuno a cui interessa sfruttando gli script integrati in lfs ho impostato che alla selezione dell'auto i gradi volante vengono impostati automaticamente con i gradi reali (non serve andare nei box o sulle opzioni) e stessa cosa con il cambio ad H/al volante.
Se c'è qualcuno a cui serve vi carico gli script (certo se usate sempre gli stessi gradi volante e il cambio sequenziale non ve ne fate niente :angelo: :angelo: ). Volendo si potrebbe anche impostare che alla selezione dell'auto la forza del fbb nel gioco cambia, però su questo punto non ho ancora le idee chiare (vedi sopra : Lol : : Lol : )


Questioni tecniche a parte...Ieri finalmente ho dato un senso alla postazione. Mi sono collegato allo schermo esterno da 19' (il portatile da 13 mi stava stretto) e ho trovato il modo di bloccare la pedaliera alla distanza giusta. Adesso mi devo concentrare un pochetto sulla tecnica di guida (in particolare la frenata ed in particolare la frenata scalando col cambio ad H). Per quanto riguarda il volante sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. Dopo i primi 5-10 minuti in cui mi sentivo spaesato, ho preso le misure con il tutto e le cose vanno molto bene. Il fbb mi sembra definito e fluido (metto il "mi sembra" perché essendo il primo volante probabilmente avrei detto la stessa cosa a prescindere dal volante), i pulsanti al volante (anche se a guardarli non mi ispiravano troppa fiducia) hanno un bel feeling, come anche il cambio ad H.
Le alette del cambio marcia magari sono un pochetto piccole (è un pulsante come sul DFGT) però ci sono due fori per collegarci le alette vendute dalla fanatec stessa. Prima o poi prenderò le misure e le alette me le faccio da solo : Flexion : : Flexion :

Vabbè vado a fare un paio di giri che devo levare ancora 7 decimi :geek: :geek: :geek:

Re: Chiamatemi Sim-Racer

Inviato: 05/05/2012, 12:09
da Peppe Civic
Little ha scritto:Ok dopo una decina di ore di utilizzo vi chiedo...
Voi a quanto lo tenete il fbb?
Sul volante 100 e nel gioco?
Parlo per me (non so gli altri) ma io uso 100 nel volante e 100 nel gioco, altrimenti non sento gli "alleggerimenti" dello sterzo. Ovvio, si viaggia meno veloci di chi è a FFB 10/20/30 (controsterzi e curve richiedono più sforzo e tempo) ma almeno si simula veramente. Ho notizie di gente che usa il volante con FFB a 0, magari è anche veloce e vince gare... ma io mi sento soddisfatto a fare la tartaruga simulando al 100%... :) :) :)
Little ha scritto:A parte questo c'avevo un'altra curiosità: a quanti gradi volante guidate? So che Peppe guida con i gradi reali, mentre gli altri penso guidino tutti a 400/450, o mi sono perso qualcosa?
Come sopra.. :D Fanatec consente di delegare la sensibilità dello sterzo (gradi di rotazione) direttamente al gioco. Per attivare quest'opzione occorre impostare:
Sensibilità=Off nel profiler del volante
Gradi=720 nel driver della Fanatec
Gradi=900 nelle impostazioni di LFS.
In questo modo, senza scervellarsi a cambiare i parametri da macchina a macchina, è LFS a impostare la configurazione del volante con i gradi reali della macchina.

Ciao!!!

Re: Chiamatemi Sim-Racer

Inviato: 05/05/2012, 17:45
da ale85
Io il ffb lo regolo in base alla macchina. Per esempio con la uf1 lo avevo a 50 maediamente sto a 80. Cerco un valore che non mi faccia stancare troppo, ricorda cosa mi e' successo con la bf1.....

Re: Chiamatemi Sim-Racer

Inviato: 12/05/2012, 23:04
da Little
Peppe Civic ha scritto:Come sopra.. Fanatec consente di delegare la sensibilità dello sterzo (gradi di rotazione) direttamente al gioco. Per attivare quest'opzione occorre impostare:
Sensibilità=Off nel profiler del volante
Gradi=720 nel driver della Fanatec
Gradi=900 nelle impostazioni di LFS.
In questo modo, senza scervellarsi a cambiare i parametri da macchina a macchina, è LFS a impostare la configurazione del volante con i gradi reali della macchina.
sto fatto me lo sento strano...nel senso che quando metto su off la sensibilità del volante c'ho come la strana sensazione che mentre guido i gradi volante cambiano...poi sinceramente non ci ho perso nemmeno tempo...voglio dire: quei 2 giorni la settimana che c'ho la possibilità di correre, corro e cerco di limitare al minimo gli smanettamenti vari (monitor maledetto : WallBash : : WallBash : )


Ad ogni modo:
Oggi finalmente ho battuto (anche se di pochissimo) un mio tb su un settore fatto con il mouse. Sono molto contento di questo visto e considerato che pensavo di metterci di più :n1: :n1:

La xrg mi ha fatto capire una cosa...
All'inizio (e vale ogni volta che cambio auto) non ha alcun senso guardare i tempi che facevo prima. Devo ri-imparare a guidare... però dopo qualche ora di allenamento che mi abituo alle reazioni dell'auto è quasi come se la sentissi allo stesso modo se non meglio di prima. Il meglio però non riguarda la guida normale quanto piuttosto i controlli. L'auto la si percepisce prima e quindi si riesce a correggere in tempo. Per contro una volta che l'auto è partita c'è poco da fare. Con il mouse è un po' il contrario..nel senso che la percepisci quando ormai è partita e la rapidità con cui si riesce a girare il volante a volte te la fa riprendere, tuttavia è impossibile correggere i piccoli errori che prima diventano grandi errori e poi forse vengono corretti :-) :-)

Re: Chiamatemi Sim-Racer

Inviato: 24/12/2012, 23:06
da Fabristunt
Ciao, scusate se scrivo in un vecchio topic.
Il volante in questione è questo?
http://www.4news.it/recensione-fanatec- ... -wheel.php
Dove potrei trovarlo?
Buone Feste :ok2: