CILFS2012 - 6° Gara - FBM Fern Bay Gold reverse

Bloccato
Maverick
FORMULA XR
LFS: Auto Preferita: XFG
LFS: Pista Preferita: Aston National
Team: Playerzone
Tag Team: PLZ
Lfs Username: nos.alex

Re: CILFS2012 - 6° Gara - FBM Fern Bay Gold reverse

Messaggio da Maverick » 07/02/2012, 14:12

@Diamante: se dei piloti tirano dritti ignorando la tua presenza al loro fianco, è poco saggio. Non dico sia sbagliato perché si dovrebbe vedere il replay per capire. In questi casi purtroppo la migliore soluzione non è fare lo stesso, perché magari finisci per coinvolgere piloti più accorti che ti lasciano spazio e si aspettano tu faccia lo stesso. Ieri sera, durante alcune garette da 7 giri sul server, mi son trovato sistematicamente al primo giro ad attaccare Compagnone, che credo sia tuo compagno di team. Bene, ho sempre lasciato lo spazio a lui per impostare la curva. Naturalmente è una gara è non una sessione di galateo, per cui cercavo in tutti i modi di metterlo in una posizione di svantaggio, e in particolare al primo affondo ho fintato l'attacco inducendolo ad entrare più largo al curvone a dx subito dopo il T1: il risultato è stato che è uscito sulla sabbia per la traiettoria resa più complessa. Ti consiglierei di provare traiettorie diverse in cui riesci a stare attaccato alla corda in quella prima sequenza di 3 curve, così potrai applicarle in gara in caso di duelli portati o subiti. Ti accorgerai che non è necessario mollare di 30-40 km/h, basta alleggerire in ingresso e non tenere giù sui salti di cordolo per avere un'auto più composta e con direzionalità piena e pieno controllo del posteriore. Nel 99% dei casi fare così porta più risultati che tenere giù, non solo in termini di sicurezza, ma anche di risultato finale, ossia probabilità di vincere il duello conquistando/mantenendo la posizione, proprio perché trattandosi di una sequenza di curve, se riesci a coprire la linea più stabile, avrai il vantaggio dell'uscita e della frenata successive. Un po' come fosse una partita a scacchi molto più rapida... : Chessygrin :

conte
Admin
LFS: Auto Preferita: UFR
LFS: Pista Preferita: FE4r
Team: Race4Fun
Tag Team: R4F
Lfs Username: okre

Messaggio da conte » 07/02/2012, 14:17

Io nelle poche garette che ho fatto alle scicane non ho mai tentato il sorpasso anche se mi sarei potto affiancare.Il problema in quei punti e che quando si sale su quei cordoli (sono più alti di Brunetta : Chessygrin : ) si rischia, non volendo, di lanciarsi contro quello che si ha di fianco.
Io sono d'accordo che non è molto prudente passare affincati nella scicane, sopratutto in partenza, ma le restanti curve si possono fare tranquillamente affiancati :geek:

Pierpower
FORMULA V8
Team: pvt
Tag Team: -
Lfs Username: Pierpower

Messaggio da Pierpower » 07/02/2012, 14:55

Maverick ha scritto:Pier, sull'ultimo video...dimentichi che quello davanti non era un pilota... A volte si dimentica che fare ciò che ha fatto lui lì, mantenere la posizione con l'avversario in fullscreen sugli specchietti ad ogni metro di pista, è come vincere 7-8 gran premi in fuga solitaria. Emozioni...il resto è noia.
hehehe hai ragione... cmq Mansell quando era in giornata era incontenibile.
Senna, dopo ungheria 89 ha detto che Mansell è l'unico pilota che si riesce a vedere su entrambi gli specchietti contemporanemente :mrgreen2:

ho scomodato i mostri perchè loro per primi sanno quando è il caso di mollare, anche se potrebbero stringere e attaccarsi alla ragione

Poi se uno ha talento le manovre di hang out le farà col tempo con chi sa di poterle fare e nelle situazioni dove si possono fare

Maverick ha scritto una cosa sacrosanta: allenati anche fuori dalla traiettoria ideale. I più talentuosi riescono ad andare forte anche fuori linea.

P.S. fate quel che dico, non fate quel che faccio :angelo: :devil2:
"Everything comes to those who wait... except a cat" – Mario Andretti

Pierpower
FORMULA V8
Team: pvt
Tag Team: -
Lfs Username: Pierpower

Messaggio da Pierpower » 07/02/2012, 15:27

ah una precisazione, poi la smetto di spammare...

tenere a tutti i costi una condotta prudente (timorosa) in curva 1 a volte genera ancora più caos.
Se c'è dello spazio, infilatevici perchè è esattamente quello che chi sta dietro di voi si aspetta che voi facciate, dopo tutto è una gara!

nella mia breve esperienza di sim racer ho notato che piloti troppo accomodanti mi causavano problemi come i troppo aggressivi.

se uno è troppo attaccato ai freni magari viene toccato o tamponato o etc etc e si appella alla famosa ragione, quando invece ha anche lui un certo concorso di colpa
"Everything comes to those who wait... except a cat" – Mario Andretti

Diamante973
FORMULA V8
LFS: Auto Preferita: FZ5
LFS: Pista Preferita: Fernbay
Team: Fast & Aged
Tag Team: F&A
Lfs Username: Diamante973
Contatta:

Messaggio da Diamante973 » 07/02/2012, 15:33

Ok ragazzi, zii, nonni e bisnonni, grazie a tutti per le risposte molto cortesi ed anche per i consigli! Da parte mia, basta parole, ci si vede in pista questa sera!

Little
FORMULA XR
Team: Light Speed Drivers
Tag Team: LSD
Lfs Username: Little(R)

Messaggio da Little » 07/02/2012, 17:11

Pierpower ha scritto:
hehehe hai ragione... cmq Mansell quando era in giornata era incontenibile.
Senna, dopo ungheria 89 ha detto che Mansell è l'unico pilota che si riesce a vedere su entrambi gli specchietti contemporanemente :mrgreen2:
questo è facile ci riesco anche io.....chiedete a maverick che ieri non riusciva ad attaccarmi perché stavo a destra, sinistra e al centro : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Ad ogni modo...segnalo allo staff che il remote è attivato sul server prequalifica invece che sul server gara :ok2: :ok2:
Everything you want is just outside your comfort zone!

Immagine

Slow in, fast out. It's a good start...but it's still slow in

Maverick
FORMULA XR
LFS: Auto Preferita: XFG
LFS: Pista Preferita: Aston National
Team: Playerzone
Tag Team: PLZ
Lfs Username: nos.alex

Messaggio da Maverick » 07/02/2012, 17:24

E' vero! Alla fine ho deciso di puntare quello di centro e passare a destra! M'è andata bene! Little ha un lag mostruoso...e quando è dietro è anche peggio perché a volte sembra ti stia per attaccare e invece ha già frenato da un pezzo... : WallBash :

Little
FORMULA XR
Team: Light Speed Drivers
Tag Team: LSD
Lfs Username: Little(R)

Messaggio da Little » 07/02/2012, 18:32

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La mia connessione questi giorni (sarà anche a causa del maltempo) sta facendo più schifo del solito...di solito se non ci sono 15 macchine in pista non laggo in quel modo e poi non cado ogni 2x3...
Everything you want is just outside your comfort zone!

Immagine

Slow in, fast out. It's a good start...but it's still slow in

KKXBABBO
STAFF LFSIC
LFS: Auto Preferita: tutte
LFS: Pista Preferita: gp blackwood
Team: KKX-Friends of Games
Tag Team: KKX
Lfs Username: KKXBABBO66
Contatta:

Messaggio da KKXBABBO » 07/02/2012, 19:09

Ottime considerazioni!! azz Speriamo di metterle in pratica nel migliore dei modi.
Bon..io intanto accendo i motoriiiii Brummm brummmm bruuuuuuuuuuuummm!!! : Chessygrin : :ok2:
KaKtuX Sim Racing Team (KKX)
Friends of Games since 2008 – http://www.kkxteam.org
languages ​​of the blog: Italian, English, Spanish, French and German.
Team members

conte
Admin
LFS: Auto Preferita: UFR
LFS: Pista Preferita: FE4r
Team: Race4Fun
Tag Team: R4F
Lfs Username: okre

Messaggio da conte » 07/02/2012, 23:24

Per i commenti QUI

Bloccato