Formula Abarth - Monza

Lio
STAFF LFSIC
Team: Light speed drivers
Tag Team: LSD
Lfs Username: -Lio-
Contatta:

Re: Formula Abarth - Monza

Messaggio da Lio » 01/01/2014, 17:42

Sil3ntSkull ha scritto:Grande Lio, col set che hai postato sono finito vicino Niko ;).... Adesso aspetto il set di Niko :)
ma Cuscela dov'è??? Ahhh si è dopo Redhat :ahahahahah:
Ho visto stamattina alle 3, che stavamo correndo in contemporanea :o : Chessygrin : , anch'io sono entrato nella top ten con 1.52.1 :ok2: (Per adesso :angelo: )
potrei scendere ancora di 3-4 decimi.
Immagine

NIKO71
FORMULA BMW
LFS: Auto Preferita: RAC
LFS: Pista Preferita: FernBay
Lfs Username: NIKO71

Messaggio da NIKO71 » 02/01/2014, 13:22

set
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Lio
STAFF LFSIC
Team: Light speed drivers
Tag Team: LSD
Lfs Username: -Lio-
Contatta:

Messaggio da Lio » 02/01/2014, 14:30

NIKO71 ha scritto:set
Ott : Chessygrin :

Grazie! :ok2:
Immagine

NIKO71
FORMULA BMW

Messaggio da NIKO71 » 02/01/2014, 21:39

Immagine

Sil3ntSkull
FXO GTR
LFS: Auto Preferita: FBM
LFS: Pista Preferita: BW
Team: Fast & Aged Team
Tag Team: F&A
Lfs Username: Sil3ntSkull

Messaggio da Sil3ntSkull » 03/01/2014, 2:34

Niko ma che cavolo di set hai fatto???? :ok2:
Continuavo a migliorarmi ed ho fatto le 2 porka zo...... :). Ho superato anche Cuscio che aveva tagliato la chicane hahaha (povero Cuscio)
GRANDE SET
Perchè non ne fai uno per la xxevo su Monza? heheh
Adesso per piacere non girare più qui :P
Se riesco posto il video.... ECCOLO

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine

NIKO71
FORMULA BMW

Messaggio da NIKO71 » 03/01/2014, 7:22

Sil3ntSkull ha scritto:Niko ma che cavolo di set hai fatto???? :ok2:
Continuavo a migliorarmi ed ho fatto le 2 porka zo...... :). Ho superato anche Cuscio che aveva tagliato la chicane hahaha (povero Cuscio)
GRANDE SET
Perchè non ne fai uno per la xxevo su Monza? heheh
Adesso per piacere non girare più qui :P
Se riesco posto il video.... ECCOLO

bravissimo Bruno. Sono andato per tentativi. Mi sembra che la fisica qui sia molto diversa da LFS. Per esempio mi trovo molto meglio con le gomme gonfiate al massimo. Comunque ci sono i margini per arrivare vicino a 1.49 . Devo ancora riuscire a fare 3 settori senza errori. Dai che facciamo la top ten di italiani.
Immagine

Maverick
FORMULA XR
LFS: Auto Preferita: XFG
LFS: Pista Preferita: Aston National
Team: Playerzone
Tag Team: PLZ
Lfs Username: nos.alex

Messaggio da Maverick » 04/01/2014, 9:43

Riallacciandomi alla chat appena letta... invece di "scroccare" il setup da qualcuno più bravo di noi, perché non provare quel gusto sottile della buona vecchia "farina del proprio sacco"?
Ho avuto modo di provare il tuo assetto, che mi sembra complessivamente buono, ma ha un difetto fondamentale: estrema difficoltà nel ripetersi curva dopo curva.
Sembra iper-reattivo e iper-sensibile a qualsiasi sassolino sulla pista. Secondo me dovresti:
1) aumentare la corsa delle molle, in modo da poter attaccare i cordoli con maggior aggressività
2) sgonfiare le gomme a pressioni più ragionevoli, che aiutino ad assorbire le micro-sconnessioni
3) regolare gli ammortizzatori veloci per far lavorare meglio la sospensione sui cordoli (specie alla Ascari e alle Lesmo)
4) provare a ridurre di qualche punto le ali, dato che Monza è una pista veloce e mi sembra un po' strano si debba girare con carico così alto. Naturalmente è molto più comodo avere kg di carico in curva, però l'auto non sembra mai scorrere, come invece dovrebbe per avere elevata velocità d'uscita nei lunghissimi rettilinei seguenti
5) ridurre un po' l'eccessiva convergenza anteriore, che fa lavorare la gomma sempre in "pre-carico" pronta a schizzare appena si tocca lo sterzo (anche questo contribuisce all'instabilità e iper-reattività di cui sopra)
6) verificare l'altezza da terra in modo da far lavorare bene lo scivolo. Ogni millimetro di ribassamento sono kg gratuiti sulla capoccia di carico

Sono soltanto spunti e idee...più che altro derivate dalla sessione di hotlap in cui ho guidato il tuo setup e segnato il mio tempo vicino al vecchio wr di Compagnone, notando appunto una costante difficoltà a ripetere traiettorie e passaggi, nonostante i singoli TB, o addirittura le singole curve fossero abbondantemente sotto il WR (cosa facile da verificare confrontandomi con il ghost-lap).

NIKO71
FORMULA BMW

Messaggio da NIKO71 » 04/01/2014, 10:34

Grazie per gli spunti Mav. Sottolineo che non so fare I Set Up. Non mi vergogno di ammettere che scrocco spesso e volentieri. Ai sim dedico veramente pochissimo tempo perché non ne ho ed anche perché non ambisco a passare ore seduto davanti ad un PC. Tu hai perfettamente ragione e credo che la soddisfazione di andate forte col proprio setup sia doppia. Invidio chi come te dopo 2 giri capisce già dove intervenire per migliorare il set. Io non ho questo dono e probabilmente non mi applico abbastanza per migliorare questa qualità. Ma quando ho 10 minuti mi siedo e mi diverto. Certo questo set è mio ma è un risultato empirico in cui il ragionamento ha poca percentuale. Quindi niente grazie. Mi è andata di culo. Grazie Mav per la curata spiegazione. Applichero''appena posso :ok2:
Immagine

Maverick
FORMULA XR
LFS: Auto Preferita: XFG
LFS: Pista Preferita: Aston National
Team: Playerzone
Tag Team: PLZ
Lfs Username: nos.alex

Messaggio da Maverick » 04/01/2014, 11:13

Certo Nik, capisco il tuo punto di vista. Non voleva essere una critica, semplicemente miravo a indirizzare la competizione in questa direzione, visto che già in lfs l'hotlapping ha perso tutto il suo fascino (almeno per me) da quando i setup sono di fatto pubblici. Secondo me ci sono più strade con cui si può andare forti in una pista come Monza. Ci vorrebbe tempo, ma per esempio, dato che l'effetto suolo è simulato, si potrebbe provare un approccio in cui l'auto sia molto rigida, con altezza ridottissima, per sfruttare il carico derivante dai profili estrattori posteriori. Ovvio che ciò richiederebbe una guida totalmente diversa, senza il minimo contatto con i cordoli. Se iniziamo a uniformarci a chi in questo momento è davanti, viene meno il piacere del mettersi alla prova e innovare. Tut chi!

cuscio
MRT5
LFS: Auto Preferita: FBM
Team: Fast & Aged
Tag Team: F&A
Lfs Username: cuscio

Messaggio da cuscio » 04/01/2014, 17:35

Aspettate che torno dalla montagna poi ve lo faccio io il tempone!

Rispondi

Torna a “SETUP”